Amsterdam dei bambini
Come molte città del Nord Europa, anche Amsterdam è particolarmente indicata per chi viaggia con i bimbi. Per la scelta e la qualità dei servizi.

Come molte città del Nord Europa, anche Amsterdam è particolarmente indicata per chi viaggia con i bimbi. Per la scelta e la qualità dei servizi.
Nonostante la sua fama di città “libertina”, Amsterdam, la splendida capitale dei Paesi Bassi definita da alcuni la Venezia del Nord e da altri la città delle biciclette, è una meta decisamente indicata per chi viaggia con i bambini, non solo perché come molte città del Nord Europa è particolarmente attenta ai bisogni e alle esigenze di questi ultimi con strutture e servizi pensati appositamente per loro (la maggior parte dei ristoranti e degli alberghi sono dotati di attrezzature specifiche per i più piccoli, quali seggioloni, lettini con sponde, scaldapappa…), ma anche perché proprio ad Amsterdam i bimbi possono trovare un ambiente stimolante in cui divertirsi senza per questo stravolgere i piani e il tour programmato dai genitori.
Musei e luoghi d’arte, infatti, dispongono nella maggior parte dei casi, di aeree attrezzate proprio per stimolare la fantasia e la creatività dei piccoli visitatori, con postazioni multimediali, esposizioni parallele, angoli laboratorio…
Esistono, poi, musei specifici per under 12 dove questi ultimi non sono solo ben accetti, ma addirittura i destinatari ultimi delle collezioni/allestimenti presenti.
I MUSEI E LE ATTRATTIVE PER I BAMBINI
PARCHI & CO.
ALTERNATIVI MEZZI DI TRASPORTO
INFORMAZIONI GENERALI
Cosa ne pensi