Viaggi studio sport
Campus estivi a cavallo
Una settimana in Toscana con un cavallo in fida esclusiva che vi...
Leggi tuttoViaggi di primavera: guida di Londra per under 12
Londra è una città che offre innumerevoli possibilità per tutti, indipendentemente dall'età, dagli interessi e, tutto sommato, anche dalle possibilità economiche. Ce n''è per tutti e difficilmente si torna insoddisfatti.
continua »Viaggio in Polonia: la nostra esperienza
Non è un viaggio da tutti i giorni e in questo periodo lo è ancora meno. Ma oggi - cosa che non facciamo mai - partiamo da un'esperienza personale assolutamente positiva. Due setitmane in giro per la Polonia con una bambina di 8 anni.
continua »Perché i bambini soffrono di mal d'auto e come affrontarlo
Mal d'auto o cinetosi. Un disturbo abbastanza comune che colpisce i bambini quando viaggiano in auto. Come intervenire e prevenire il fastidio per viaggi senza problemi?
continua »Compiti delle vacanze: ecco come organizzarsi
A quasi tre settimane dalla chiusura della scuola, è tempo di iniziare a mettere mano ai compiti delle vacanze. Ecco alcuni consigli per organizzarsi e non ridursi all'ultimo minuto.
continua »Città in gioco
Città in gioco è una collana di guide-gioco dedicata ai più piccoli per scoprire le città con la Pimpa e i suoi amici.
continua »L'angolo studio: come arredarlo
Creare un angolo studio per i bambini significa anche progettare uno spazio in cui piccoli possano sostare a lungo e che non provochi disagio alla schiena o alla vista. Ecco come scegliere tavoli, sedie e complementi d'arredo.
continua »La prima vacanza da solo
In villeggiatura con l'amichetto. Al campus estivo lontano da casa. All'estero per un viaggio studio. Per molti bimbi l'estate è l'occasione per mettersi alla prova e testare la propria capacità di sopravvivere senza mamma e papà. Ecco come valorizzare questa esperienza.
continua »Centri estivi 2017: inglese, coding, cucina e tanto divertimento
Sempre in previsione dell'estate 2017, ecco altre proposte che si aggiungono a quelle che già vi abbiamo segnalato la scorsa settimana: centri estivi per bambini all'insegna dell'inglese, del digital coding e dei laboratori creativi. E tanto divertimento per tutti.
continua »Campi estivi alla Casa degli Scoiattoli
Esplorazioni, avventure, creatività e giochi nei Campi estivi del Kinderheim Casa degli Scoiattoli, un meraviglioso “viaggio” alla scoperta di nuove esperienze e nuove amicizie.
continua »Natura e avventura per i campus estivi 2016
Natura, avventura, scoperta, divertimento. Per alcune famiglie queste sono le parole chiave nella scelta dei campus estivi per i piccoli. Qui tre strutture selezionate da noi in Lombardia, Toscana e Trentino.
continua »Campus estivi 2016 tra sport e inglese
Archiviate tutte le principali feste della prima parte dell'anno è tempo di pensare alle vacanze estive e ai campus estivi per bambini e ragazzi. Questa settimana ve ne segnaliamo 3 incentrati sullo sport e l'insegnamento della lingua inglese.
continua »La Sardegna in barca a vela
Campus estivo residenziale per bambini e ragazzi proposto da Velamareclub in Sardegna per l'estate 2016. Per trascorrere insieme momenti di gioco, condivisione, sport, apprendimento e tantissimo divertimento.
continua »Snowboard per bambini. Quando iniziare
Quando iniziare, come scegliere l’attrezzatura, cosa fare e cosa non fare. L’universo snowboard proposto ai bambini. Già a partire dai 4 anni, con alcuni accorgimenti, però. Per chi a Natale sarà sulla neve.
continua »9 oggetti per semplificarsi la vita in viaggio
Pronti, partenza... via! Si parte! Finalmente. Ecco un elenco di oggetti, grandi e piccoli, che semplificano la vita dei genitori in viaggio. Da tirare fuori durante gli spostamenti, al ristorante, in albergo, per visitare le città... Testati personalmente (e funzionano!)
continua »Corsi di inglese per bambini all'estero
L'importanza dell'inglese nella vita quotidiana, professionale e non, è ormai una consapevolezza che tutti hanno. A maggior ragione lo sanno i genitori, sempre alla ricerca di strumenti nuovi per avvicinare i bambini all'inglese e di corsi modulati sulle loro esigenze che li aiutino a impararlo sin da piccoli.
continua »La Val di Fiemme gioca con i bambini
Una stagione invernale ricca di appuntamenti quella proposta dalla Val di Fiemme per i bambini e le famiglie con tantissime iniziative capaci di accontentare tutti. Per chi ama gli sport invernali, poi, ski-kindergarten, giochi di neve, avvicinamento alla pratica, discese in slittino….
continua »Centri estivi: tra inglese, sport e cucina!
Una full immersion di inglese o una settimana di sport ? Forse meglio restare in città e diventare un piccolo chef? A voi la scelta!
continua »Viaggio in Irlanda
Con i suoi paesaggi mozzafiato, le sue colline verdi, il cielo sempre in movimento, l'Irlanda è in grado di conquistare anche i più scettici. E non deluderà di certo nemmeno i bambini.
continua »Estate in città
Tempo di pensare all'organizzazione estiva dell'estate dei bambini, una volta che la scuola sarà chiusa. Tante strutture elencate, tra le quali ve ne segnaliamo due in particolare.
continua »Mini Darwin in Argentina
Sette bambini, un palentologo e un biologo in Argentina. Un progetto realizzato da Sissa Medialab che ha portato i piccoli e i due studiosi sulle tracce dei dinosauri estinti.
continua »Didattica in fattoria
Fattoriedidattiche.biz è una finestra aperta sul mondo delle fattorie didattiche, biologiche e, in generale, di tutto ciò che ruota intorno al tema dell'agricoltura e dell'ambiente.
continua »Gite: alla scoperta della Puglia
89 itinerari da proporre a bambini e ragazzi per divertirsi e imparare nella Regione Puglia. Sul portale www.viaggiareinpuglia.it (sezione turismo scolastico e giovanile).
continua »Tra campi e centri estivi
La scuola è finita. Come impiegare i bambini prima della partenza delle vacanze mentre mamma e papà sono al lavoro? Iscrivendoli a un campus estivo o a un centro estivo in città. Consigli e indirizzi utili.
continua »Beauty Farm per bambini
Realtà già consolidata negli Stati Uniti e in Inghilterra, i centri estetici per i bambini arrivano anche in Italia. Con pacchetti benessere e servizi in formato baby.
continua »Campi estivi 2009
Dopo la fine della scuola, campi residenziali in Italia per bambini di tutte le età. All'insegna dello sport, della natura, della creatività, della musica...
continua »Gente di mare...
Dopo la scuola, al posto dei soliti camp estivi, una vacanza all’insegna dello sport per imparare le tecniche per portare una barca a vela. Al mare o al lago.
continua »All’estero: i musei della scienza
Negli Stati Uniti, patria dei musei interattivi per bambini, i migliori musei della scienza, pensati per la famiglia e pieni di exhibit da toccare e sperimentare.
continua »Irlanda:inglese per famiglie
In Irlanda, una vacanza studio per tutta la famiglia. Per imparare l’inglese con i propri figli e scoprire una terra fatta di cultura, leggende e musica tradizionale .
continua »Il film dei sogni
Gardaland - trasformata per l’occasione in set cinematografico – ha ospitato nei giorni scorsi una troupe cinematografica inconsueta. Che ha dato vita a un film… in cui i sogni diventano realtà. Come nelle fiabe più belle.
continua »Vacanze studio all’estero
Per imparare una lingua straniera e vivere un’esperienza nuova… all’estero sin da piccoli. In tutta sicurezza con strutture e associazioni che da anni organizzano campus per bambini oltre confine.
continua »Campi estivi: tempo di iscrizioni
E come tutti gli anni, torniamo a parlare di campi estivi segnalandovi alcune proposte per l’estate 2008 organizzate da strutture e associazione per i bambini che dopo la scuola non potranno partire con i genitori.
continua »In settimana bianca come al campus
Il Mastio organizza per il periodo dal 10 al 16 febbraio una settimana bianca a Lizzola (BG) per bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni provenienti da tutta Europa.
continua »Senza mamma e papà
In kindhereim o all'estero. La prima vacanza da soli è un'esperienza importante che aiuta a diventare grandi.
continua »Amsterdam dei bambini
Come molte città del Nord Europa, anche Amsterdam è particolarmente indicata per chi viaggia con i bimbi. Per la scelta e la qualità dei servizi.
continua »