Campus estivi 2016 tra sport e inglese

Pronti, partenza, via! Tempo di pensare ai campus estivi per l’estate 2016. Qui troverete un elenco completo di strutture che organizzano campi estivi in tutta Italia per bambini di tutte le età, ciascuno caratterizzato da specificità diverse.
Questa settimana vi segnaliamo 3 centri che organizzano campus incentrati sull’insegnamento della lingua inglese e sull’attività sportiva.

WEP ENGLISH SUMMER CAMP
Villaggio Olimpico – Bardonecchia (TO)
Tel. 011-6501356
www.wep-italia.org
Dal 19 giugno al 16 luglio
Per bambini dagli 8 ai 13 anni
All’interno del Villaggio Olimpico di Bardonecchia (TO), totalmente immersi nella natura, a ridosso delle Alpi Cozie e in posizione strategica a poca distanza dalla ferrovia e dal centro cittadini, questo campus estivo è interamente incentrato sulla lingua inglese, praticata e parlata 24 ore su 24 e utilizzata come strumento di comunicazione principale per lo svolgimento di tutte le attivià proposte. Accompagnati da insegnanti madrelingua inglese, i bambini (età di riferimento 8-13 anni) avranno modo di giocare, fare attività sportiva e divertirsi in una totale full immersion di lingua inglese.
L’idea è quella di avvicinarli alla lingua in modo ludico e con un approccio basato sul principio dell’imparar facendo. Proposto da WEPWorld Education Program -, leader internazionale nell’organizzazione di programmi linguistici per bambini e ragazzi, il campus si svolge nel periodo che va da 19 giugno al 16 luglio con la possibilità di iscriversi per una o due settimane (costo 660€ per una setitmana; 1290€ per due settimane).

MASTIO
Foresta di Vallombrosa (FI)
Tel. 02-6100066
www.mastio.it
Giugno – Luglio – Agosto
Per bambini dagli 8 ai 14 anni
Attivo dal 1979, Il Mastio, compleramente immerso nella pace e nel verde della foresta di Vallombrosa vicino a Firenze, è il luogo ideale per far vivere ai bambini una straordinaria vacanza a contatto con la natura e gli animali. Nato come campo avventura delle Giovani Marmotte in collaborazione con Topolino, il Mastio è un campo estivo creato e strutturato totalmente a misura di ragazzo. Tutto è pensato per la sicurezza e il divertimento dei bambini. Niente è lasciato al caso: dallo staff qualificato, che assiste e insegna ai ragazzi a vivere nel rispetto della natura e del prossimo, alla cucina attrezzata anche per chi ha problemi di alimentazione. Il Mastio accoglie ragazzi provenienti da tutta Italia e Europa, creando un ambiente stimolante, dove imparare diventa divertimento e l’insegnamento gioco…
Tantissime le attività all’aria aperta organizzate durante la giornata che si integrano con i giochi di animazione e i corsi di lingua inglese strutturati su più livelli la cui garanzia è fornita dalla presenza di insegnanti (docenti – animatori) madrelingua.
Il Mastio accoglie anche bambini con problemi o intolleranza alimentari ed è attrazzato per accogliere i celiaci.

CAMP AZZURRO 2000 – LIGNANO SABBIADORO
Villaggio Ge.Tur – Lignano Sabbiadoro (UD)
Tel. 0437-33981
www.azzurro2000.it
Dal 26 giugno al 30 luglio
Per bambini dagli 6 ai 17 anni
A un passo dal mare, circondato da una ricca pineta, campi gioco di ogni tipo, piscine, giochi e scivoli d’acqua, il Villaggio Ge-Tur dispone di spiaggia privata con ombrellone riservato, un campo da tennis, un campo da calcio regolamente, 2 campi da calcetto, 2 campi da beach volley, 3 campi da pallavolo, 3 campi da pallacanestro, 2 campi da pallamano, tavoli da ping pong…
Inoltre, a disposizione, un palazzetto dello sport, una piscina olimpionica, 2 piscine da 25 m all’aperto, Acquagiò, la piscina a forma di quadrifoglio con scivoli, kamikazer e giochi d’acqua.
I bambini saranno coinvolti in tantissime attività sportive, giochi, momenti di condivisione… E’ previsto anche l’insegnamento della lingua inglese.

Categorie:

Centri estivi
Età Scolare

Cosa ne pensi

;