Beauty Farm per bambini

Sono centri estetici a tutti gli effetti. Offrono pacchetti benessere, servizio di pedicure e manicure, trattamenti bellezza e massaggi. Il tutto, però, per un pubblico giovane. Anzi, giovanissimo. I Kid’s Beauty, infatti, da qualche anno approdati anche in Italia (a Milano il primo centro) dopo l’enorme successo riscosso negli Stati Uniti e in Inghilterra, si rivolgono proprio ai più piccoli, bambini con un’età inferiore ai 14 anni, possibilmente non accompagnati dai genitori.

In queste strutture, i bimbi possono “coccolarsi” proprio come i grandi lasciandosi massaggiare dolcemente con creme e oli dai sapori invitanti (cioccolato, fragola, vaniglia, mandorle…) oppure concedendosi un’acconciatura ah hoc (sono molto richieste le colorazioni a base di prodotti naturali e assolutamente atossici) o un trucco particolare.

Inoltre, presso questi centri, è possibile organizzare feste di compleanno, battesimi, comunioni… Insomma, qualunque tipo di evento destinato ai più piccini.

Rimane, poi, da capire se sia giusto o meno lasciare che un bambino (e una bambina) si comportino già come piccoli adulti dedicando tanta attenzione alla cura del proprio corpo. Ai posteri l’ardua sentenza….

RECUPERO: IL PRIMO CENTRO ESTETICO ANCHE PER BAMBINI A MILANO

Viale Gorizia 30 – Angolo via Vigevano, Milano
Tel. 02-83660621
www.diegisun.it

In zona Navigli a Milano il primo centro estetico per bambini d’Italia offre quasi tutti i trattamenti bellezza destinati ai grandi in formato, però, baby. Qui, ogni cosa è pensata per prendersi cura del bimbo (o della bimba) in modo completo: dalle acconciature ai massaggi, dalla manicure alla pedicure, sino ad arrivare al trucco e al maquillage.

Le più piccole potranno, così, optare per una manicure ai brillantini, per un massaggio al profumo di fragola cioccolato o zucchero a velo, per un massaggio ai piedi con i petali di rosa… Le estetiste propongono anche acconciature ispirate al mondo del cinema e dei cartoni: si potrà, quindi, farsi pettinare i capelli da ballerine o come i protagonisti di High School Musical, oppure farsi truccare come un folletto, una farfalla, una sirenetta.

Nel centro si effettuano anche tatuaggi ad acqua e si organizzano, naturalmente, feste di compleanno e cerimonie.

Per le neomamme, invece, un pacchetto benessere per ritrovare la propria forma fisica dopo il parto, con massaggi drenanti e sciogli grasso, e trattamenti estetici per eliminare eventuali macchie gravidiche e ridurre il problema della pelle secca o asfittica.

Categorie:

Età Scolare
Viaggi studio sport

Cosa ne pensi

;