Brunch con i bambini

Il brunch deve essere visto come una “golosa cornice” di una domenica ideale in cui ci si alza con calma (bambini permettendo), si salta la colazione e ci si ritrova con qualche amico in un luogo piacevole e confortevole: mamma e papà chiacchierano con gli amici e assaggiano cibi nuovi, sani e originali e i bambini giocano, fanno attività di laboratorio e mangiano con un buffet dedicato ai logo gusti e alle loro esigenze.

Tutto questo può sembrare un sogno ma è assolutamente possibile se si scelgono i locali family- friendly che, con qualche accortezza e con un pò di organizzazione, permettono di trasformare il brunch in un momento di relax per i genitori e divertimento per i bambini.

Una volta scelto il locale ecco cosa possiamo trovare nei menù dei brunch:

Yogurt, cereali, marmellate, crostate, biscotti, cornetti, marmellate, miele, frutta fresca, uova, primi e secondi piatti caldi, torte salate, pesce affumicato, arrosti, affettati, quiche, frittate, centrifugati di frutta e verdura, dessert il tutto innaffiato da tè, latte, caffè americano, succhi di frutta e spremute.

La particolarità del brunch è quella di avere la libertà di mangiare i piatti cominciando con il dolce e finendo con torte salate o uova strapazzate. Nessuna preoccupazione quindi di aver dimenticato o sbagliato qualche cosa: nel brunch nulla è scontato e tutto è permesso.

Nel nostro SPECIALE BRUNCH CON I BAMBINI abbiamo segnalato i locali che offrono brunch dedicati alle famiglie nelle principali città italiane. Se avete un bruch per famiglie da suggerirci potete segnalarlo scrivendo a redazione@bambinopoli.it


Categorie:

Età Prescolare
Età Scolare
Weekend sport tempo libero

Cosa ne pensi

;