Carnevale in agenda

A CARNEVALE OGNI GIOCO VALE

A Ravenna – Artificierie Almagià, via Almajà 2
Sabato 18 febbraio 2012
www.teatrodeldrago.it

Nell’ambito di una manifestazione particolarmente curata nei contenuti, attenta sia alle esigenze di un pubblico adulto, sia a quelle dei più piccoli, una serie di eventi per festeggiare tutti assieme Carnevale: dalle rappresentazioni con le maschere della Commedia dell’Arte al grande ballo in maschera con la messa in scena de La Bella Luna a dondolo, omaggio a Gianni Rodari.

IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI

A Roma – Museo Civico di Zoologia, via Ulisse Aldrovandi 18
Sabato 18 febbraio 2012
www.museodizoologia.it/

Una festa di Carnevale decisamente insolita quella che viene proposta al Museo di Zoologia di Roma. Nella giornata di sabato, infatti, i bambini presenti potranno partecipare a laboratori, giochi, sfide e attività varie per scoprire quali sono le maschere indossate dagli animali.
Inoltre, in serata, la possibilità di prendere parte a un’emozionante avventura notturna nelle sale deserte del museo con tanto di torcia e sacco a pelo, a caccia di indizi, cercando di risolvere misteri, per impossessarsi, alla fine, della Maschera Nascosta.

UN CARNEVALE DA IMPERATORI

A Roma – Explora Museo dei Bambini, via Flaminia 80/86
Dal 16 al 19 febbraio 2012
www.mdbr.it

Un bell’appuntamento per festeggiare Carnevale così come lo si festeggiava ai tempi dell’antica Roma, quando la città era governata da Imperatori, Senatori e consoli.
La mascherata serve, in pratica, per far rivivere ai bimbi antiche glorie e far conoscere loro, da vicino, la storia della città, attraverso il travestimento, la simulazione, il gioco.
Si giocherà alla commedia degli equivoci e i bambini dovranno discernere chi è il padrone e chi lo schiavo, chi la matrona e chi l’ancella, chi il senatore e chi il gladiatore….

LA STANZA BLU DI CARNEVALE

Firenze – Teatrino del Gallo, via San Gallo 25/R
Dal 16 al 21 febbraio 2012
www.libriliberi.com

C’è una stanza. È una stanza blu. Ed è una stanza di Carnevale. Ma cosa ci sarà dentro a questa misteriosa stanza color Puffo? Nessuno lo sa. Occorre entrare e scoprire cosa si nasconde. Lo stupore sarà tale che non sarà difficile dimenticarlo.

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;