Centri estivi 2017 tra sport e avventura

Sebbene alla fine della scuola manchino ancora diverse settimane, per i genitori che da giugno non sapranno a chi lasciare i bambini è tempo di pensare a campus e centri estivi.
Come sempre, le possibilità sono diverse. E’ fondamentale, quindi, trovare la struttura più adatta per le proprie esigenze in grado anche di soddisfare le aspirazioni e le inclinazioni dei piccoli in modo da non avere problemi a campus iniziato.

JUNIOR CLUB PRATOALTO – Castiglione della Presolana – Bergamo
Tel. 348-9005118 / 034661122
Giuglio, Luglio e Agosto
www.pratoalto.it
Da anni, ormai, Pratoalto accoglie bambini dai 5 ai 12 anni con una proposta articolata e diversificata perfettamente in grado di soddisfare le loro esigenze e bisogni. A soli 90 km da Milano, all’interno di un grande prato che accoglie un piccolo orto, un pollaio, una stalla, un maneggio e diversi animali, Pratoalto organizza settimane all’insegna dello sport (piscina, basket, tiro con l’arco, pallavolo, arrampicata…) e della natura con momenti dedicati alla conoscenza degli animali e allo svolgimento delle attività della fattoria.
Il prezzo (dai 475 ai 550€) è comprensivo di pernotto, attività sportive e pensione completa con merenda.
Pratoalto2017

MASTIO – Foresta di Vallombrosa (FI)
Tel. 02-6100066
Giugno, luglio e agosto
www.mastio.it

Per bambini dai 7 ai 14 anni, una vacanza capace di unire sport, natura, divertimento e insegnamento della lingua inglese in un ambiente stimolante e internazionale a stretto contatto con la natura e gli animali. Nato nel 1979 come campo avventura delle Giovani Marmotte in collaborazione con Topolino, al Mastio tutto è a misura di bambino e pensato per la sicurezza e il divertimento dei più piccoli. La proposta include attività all’aperto, giochi di animazione e corsi di lingua inglese a più livelli, per imparare l’inglese divertendosi. Assicurata la presenza di docenti-animatori madrelingua. La struttura è organizzata per accogliere bambini celiaci. A/R da Milano con pullman riservato
Mastio - Firenze

CASA DEGLI SCOIATTOLI – Fruz, Val di Non – Trento
Tel. 0463-536209 / 335-6239830
Giugno, luglio e agosto
www.casadegliscoiattoli.it

Destinati anche ai più piccoli, le settimane alla Casa dello Scoiattolo sono organizzate in modo tale da diventare per i bimbi un’occasione di crescita personale, di sviluppo emotivo, di presa di coscienza delle proprie possibilità e capacità. I bambini imparano a superare le loro paure e insicurezze, a cavarsela da soli e a relazionarsi con gli altri costruendo con i compagni di gioco relazioni solide e durature. Per agevolare l’ingresso dei piccoli nella struttura, sono previsti incontri preventivi con i genitori finalizzati a far conoscere l’offerta, il luogo e le possibilità che offre, rendendo ai bambini familiare l’ambiente.
Tra le attività proposte, attività di tipo esplorativo, costruttivo, espressivo, giochi e attività sportive.
Casa degli Scoiattoli

CAMP AZZURRO 2000 – Villaggio GETUR – Lignano Sabbiadoro
Tel. 347-4420261
Giugno e luglio
www.azzurro2000.it

Per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, una proposta che unisce il piacere e i vantaggi di una vacanza al mare al divertimento di dedicarsi ad attività sportive e ludiche di ogni tipo insieme ai coetanei. A due passi dal mare e dotato di spiaggia privata con ombrelloni, circondato da una rigogliosa pineta e attrezzato con campi da gioco di ogni tipo, scivoli e giochi d’acqua e piscine, il villaggio offre settimane all’insegna dello sport, del gioco e del divertimento durante le quali è anche possibile dedicarsi all’apprendimento della lingua inglese che viene proposta con un costo extra di 50€ per un totale di 10 ore alla settimana. Sono previste durante il soggiorno diverse gite ludico didattiche alla scoperta dei dintorni.

Per tantissimi altri Campus, residenziali e cittadini, consultate il nostro Speciale Campus 2017 aggiornato settimanalmente con tutte le novità. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Categorie:

Centri estivi

Cosa ne pensi

;