Centri estivi per bambini in inglese

Unire l’utile al dilettevole. È questo l’obiettivo di tante famiglie che scelgono vacanze in lingua inglese per i loro bambini. E se non tutti sono d’accordo o possono permettersi una costosa esperienza di studio all’estero, in tanti optano per campus o centri estivi cittadini in lingua inglese.
I vantaggi rispetto alle settimane in Gran Bretagna, Irlanda…., sono molteplici:

  • risparmio economico
  • vicinanza della struttura (spesso, infatti, si tratta di centri organizzati nella propria città di residenza)
  • possibilità di coniugare l’apprendimento della lingua inglese con altre attività più ludiche

Tantissime sono le strutture, le organizzazioni, le scuole di lingua che propongono soluzioni di questo tipo. Qui ne abbiamo segnalate tantissime, in tutta Italia, che accolgono bambini di tutte le età con proposte diversificate che, però, si incentrano tutte sull’insegnamento della lingua inglese. Tra queste vi segnaliamo in particolare:

ENGLISH SUMMER CAMP – FORESTA DI VALLOMBROSA (FI)
A Mastio – Foresta di Vallombrosa (FI)
Per bambini dagli 8 ai 14 anni
Tel. 02-6100066 / 335-6052898
www.mastio.it

In un’atmosfera gioviale e rilassante, caratterizzata dalla presenza di bambini e ragazzi provenienti da tutta Europa, il campus estivo proposto da Il Mastio si caratterizza per l’attenzione rivolta alle esigenze e ai bisogni dei più piccoli e per la diversificazione della proposta che prevede momenti di pura avventura, attività sportive, giochi di gruppo… Il tutto sempre sotto la vigile e costante presenza di personale madrelingua inglese preparato a prendersi cura dei bambini che un propone un approccio di apprendimento basato sul gioco e la dimensione ludica.
La cucina è attrezzata anche per accogliere chi ha problemi di celiachia.

LONDONVILLAGE – SPORTIVAMENTE IN INGLESE
In Veneto e in Friuli Venezia Giulia
Per bambini dai 5 ai 12 anni
Tel. 335 5816387 / Skype rovere.annalisa
www.londonvillage.it

Due i campus proposti da London Village: il primo dal 27 giugno al 4 luglio in montagna, a Ferrara di Monte Baldo (VR) sulle sponde del Lago di Garda; il secondo dal 16 al 23 agosto e dal 23 al 30 agosto al mare a Lignano Sabbiadoro (UD). In entrambi i casi, la proposta prevede una vacanza all’insegna del divertimento, dello sport e, naturalmente, dell’apprendimento della lingua inglese, proposta secondo il metodo multi-sensory e Montessori, seguendo i programmi di Cambirdge. Tra le attività proposte, zumba-dance, nuoto in piscina e al mare, laboratori pratici di art&craft e role-play, yoga story telling…. Lo staff è tutto madrelingua e tutto al femminile, coordinato ormai da anni da un’italo-canadese specializzata nelle vacanze con i più piccoli e capace di costruire ottime relazioni sia con loro che con i genitori.

Per chi sta cercando un centro estivo giornaliero in lingua inglese, segnaliamo i due proposti da Helen Doron a Milano. Il primo presso Aspiria Harbour Club in via Cascina Bellaria 19 nel periodo che va dal 15 al 19 giugno, dal 29 giugno al 3 luglio e dal 31 agosto al 4 settembre. Il secondo presso Helen Doron Milano Fiera di via Previati 74 dall’8 al 12 giugno, dal 29 giugno al 3 luglio e dal 31 agosto al 4 settembre.
Si tratta, appunto, di centri estivi cittadini caratterizzati dall’insegnamento della lingua inglese congiuntamente alla proposta di altre attività: il centro estivo presso Harbour Club avrà una prevalenza di attività a carattere sportivo; quello, invece, di via Previati, oltre all’inglese, sarà improntato su laboratori creativi ed espressivi (per esempio, teatro).

Per chi, infine, sta cercando una soluzione specifica per i più piccoli all’estero, segnaliamo i corsi di inglese proposti anche per i più piccini da EF, da 50 anni leader nell’organizzazione di vacanze studio fuori dall’Italia e che, ormai da parecchi anni, ha declinato la sua offerta anche per i più piccini.

Per una visione generale, invece, di tutti i campus residenziali, consultate la pagina centri estivi per bambini di Bambinopoli.

Questo articolo è sponsorizzato

Categorie:

Centri estivi

Cosa ne pensi

;