Cose strane dal mondo

FIORDIMAMMA: IL GELATO PREPARATO CON LATTE MATERNO

15 mamme si sono prestate a fornire la “materia prima” di The Icecrimists, eccentrica gelateria di Covent Garden – Londra, che alla sua affezionata clientela ha presentato un gusto nuovo, il Baby Gaga, preparato con latte materno e servito con una crema dolce e biscottini per bambini. Un’idea strampalata (ma non troppo) per lasciare esterrefatti gli avventori. Piacerà? Non piacerà? Per il momento non è dato sapere. Quello che è certo, farà discutere. Anche perché il prezzo non è proprio alla portata di tutti: addirittura 23 sterline per la porzione singola. D’altra parte, però, è proprio il caso di dirlo, la materia prima ha il suo prezzo e si paga il fatto che sia biologica al 100%.

QUANDO IL DESIGN È DI CARTONE

Apprendiamo dell’esistenza di queste particolari culle dal blog (fantastico, tra l’altro) www.designperbambini.it. Si tratta di lettini veri e propri per bambini… in culla (appunto) realizzate interamente in cartone. La prima segnalata, ha una forma rettangolare, può essere personalizzata con adesivi o decoupage e poggia su grandi ruote che la rendono particolarmente funzionale per la camera di un bimbo. L’altra, del marchio israeliano Green Lullaby, riproduce le vecchie culle di una volta, è sicura, personalizzabile, sicuramente originale e, in più, realizzata con materiale riciclato per il 60%. Un’eco culla, quindi, per mamme attente all’ambiente e che sin dalla primissima infanzia vogliono indicare la retta via ai loro cuccioli. Il costo è di 75€ (abbordabile, quindi, per tutti!)

IL PASSEGGINO CHE VA OLTRE

Si chiama Taga ed è l’invenzione del secolo per mamme ecologiche e sportive che non vogliono rinunciare a muoversi in bicicletta anche dopo l’arrivo del bambino. Taga, infatti, è il passeggino che in poche mosse si trasforma in bicicletta per consentire passeggiate a piedi col bambino o veloci pedalando. Accessoriato con copertura per la pioggia e adattabile anche per due bimbi, è perfetto per chi si sposta in città. Arriva dall’Olanda ed è in vendita anche in Italia presso alcuni rivenditori autorizzati (entrate sul sito a href=”http://www.tagabikes.com” target=”_blank”>www.tagabikes.com per scoprire dove).

Visualizza questo contenuto su

Categorie:

Cameretta
Neonato

Cosa ne pensi

;