Cucina che passione!
Impazza la moda dei corsi di cucina anche per i più piccini. Per divertirsi, conoscere meglio gli alimenti e, perché no?, per imparare qualche ricetta nuova. Ecco gli indirizzi e gli appuntamenti.

Impazza la moda dei corsi di cucina anche per i più piccini. Per divertirsi, conoscere meglio gli alimenti e, perché no?, per imparare qualche ricetta nuova. Ecco gli indirizzi e gli appuntamenti.
La moda dei corsi di cucina, sempre più specialistici, sempre più raffinati, sempre più diffusi, impazza in Italia da qualche anno. Sull’onda delle innumerevoli trasmissioni e programmi che elargiscono ricette e consigli per preparare questo o quel piatto, spinti dall’enorme successo dell’enogastronomia come fenomeno di costume e patrimonio culturale da preservare, sempre più numerosi sono coloro che decidono di frequentare un laboratorio culinario mentre cresce il numero delle strutture (anche alberghi, agriturismo…) che offrono questo tipo di attività tra i loro servizi.
Così, la tendenza è dilagata sino a interessare le proposte rivolte all’infanzia e il laboratorio di cucina per bambini è diventato anche un’occasione per parlar loro di cibo, alimenti, nutrizione, alimentazione sana ed equilibrata.
A MILANO
A ROMA
InventaEventi
InventaEventi organizza due corsi-gioco incentrati sul tema della cucina per bambini dai 6 agli 11 anni presso il Flaminia sport & fun center (via Due Ponti 115, Roma) dalle ore 10.30 alle ore 13.30.
Baby Chef – Sabato 5, 12 e 19 aprile
Tre vere lezioni di cucina (il costo è di 35€ a bambino) durante le quali i bambini saranno chiamati a impastare, mescolare, modellare, assaggiare… Inoltre, verranno fornite indicazioni su come utilizzare i diversi utensili e consigli per un’alimentazione sana. Si parte con una lezione dedicata alla frutta (A voi piace la frutta? La prepareremo tutta). Si passa, quindi, a un corso sulle verdure (Mamma voglio la verdura!) e, da ultimo, un appuntamento dedicato ai ravioli, alle ciambelle e alle ruote farcite (Fuori… di rotelle e di ciambelle).
Bam Bin-Bon Ton –Domenica 6, 13 e 20 aprile
Partendo dal presupposto che non è mai troppo tardi per insegnare l’arte complessa dello stare a tavola, 3 incontri (30€ l’uno) il cui scopo è quello di insegnare ai bimbi quei piccoli accorgimenti che rendono più gradevole il momento dello stare a tavola, evitando continuamente il rimbrotto di mamma e papà. Il tutto sarà presentato sotto forma di gioco, con veri e proprio allestimenti fantasiosi.
Per informazioni su entrambi i corsi telefonate al 338-6812873 chiedendo di Chiara Chinca.
Cosa ne pensi