Decalogo per i genitori in viaggio
I consigli di TripAdvisor per viaggiare con i figli senza spendere una fortuna e gestendo le “piccole pesti” in trasferta senza problemi.

I consigli di TripAdvisor per viaggiare con i figli senza spendere una fortuna e gestendo le “piccole pesti” in trasferta senza problemi.
TripAdvisor® Media Network che con i suoi 25 milioni di visitatori ogni mese, 6 milioni di iscritti e oltre 15 milioni di recensioni su strutture, località, attrazioni…, è la più grande comunità di viaggiatori al mondo, ha “costruito” un decalogo rivolto ai genitori e a quanti viaggiano con bambini al seguito per fornire loro suggerimenti e consigli su come gestire le piccole pesti in trasferta, concedendosi il “lusso” di una vacanza in famiglia senza spendere una fortuna.
Da un’indagine effettuata, infatti, da TripAdvisor® su un campione di 2400 viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo, è emerso chiaramente che il problema principale degli spostamenti in famiglia è la mancanza di soldi e le difficoltà riscontrate per non sforare il budget prestabilito. Il 63% di coloro che hanno figli, poi, ha dichiarato di lasciare i bambini a casa quando si tratta di viaggi di piacere, mentre il 40% è disposto a optare per strutture specializzate per poterli affidare a un baby club.
Il decalogo messo a punto da TripAdvisor®, quindi, si pone come una sorta di semplice vademecum a sostegno dei mille problemi che i genitori incontrano al momento della programmazione delle vacanze con suggerimenti utili e imparziali per scegliere le destinazioni, gli hotel, le strutture più idonee per viaggi familiari.
E se volete leggere i giudizi e i consigli di tanti altri viaggiatori che come voi si spostano con bambini al seguito www.tripadvisor.it
Cosa ne pensi