Estate con i bambini... a Roma!

Spesso è più facile fare i ‘turisti’ in una città sconosciuta. Quando si tratta di andare alla scoperta della città nella quale viviamo crediamo di sapere già tutto … agosto è l’occasione per conoscere e fare conoscere ai nostri bambini Roma … non parlo solo dei luoghi più conosciuti ma dei mille luoghi interessanti che spesso si ignorano.

Ecco una guida dove trovare utili consigli:

I BAMBINI ALLA SCOPERTA DI ROMA ANTICA Storie, percorsi, aneddoti e illustrazioni in acquarello conducono
i giovani turisti alla scoperta non solo dei principali monumenti di
Roma ma anche dei suoi angoli nascosti e di particolari poco conosciuti.
Un modo nuovo di guardarsi intorno che appaga e stimola la curiosità dei
ragazzi.
Tanti itinerari, la tabella cronologica, gli strumenti del turista, le mappe,le informazioni utili e ancora giochi e curiosità rendono la visita della città
un’esperienza indimenticabile.

Molto interessanti anche i musei, ludoteche e biblioteche che in agosto propongono attività per le famiglie e i bambini:

Museo di Zoologia
Una fantastica avventura alla scoperta del nostro misterioso e incantevole Pianeta con i suoi abitanti… dagli organismi microscopici ai grandi mammiferi… dai dinosauri estinti agli affascinanti rettili attuali…
www.myosotisambiente.it


Technotown
All’interno di Villa Torlonia è nato il primo museo della tecnologia interamente dedicato ai bambini. Attraverso giochi e laboratori i bambini scoprono il mondo della tecnologia. Mille le cose che si possono fare a Technotown: realizzare sculture in polistirolo grazie a un sistema laser, comporre musiche attraverso un sistema visuale e registrare un vero cd, saltare su sensori di movimento creando effetti video straordinari (come ballare sul Colesseo o fare un puzzle con i piedi), viaggiare nel tempo!
http://www.technotown.it/
Explora – Il museo dei bambini
Un Museo a misura di bambino con giochi e allestimenti interattivi che consentono di capire fatti, realtà e cose di tutti i giorni. Il Museo offre un’opportunità di gioco, sperimentazione diretta e apprendimento sul campo che pone al centro i bambini e le loro potenzialità, proponendo occasioni di arricchimento e socializzazione e promuovendo lo sviluppo delle loro capacità cognitive ed emozionali.
www.mdbr.it
Casina di Raffaello
Nasce come ludoteca ma oggi ospitata tantissime attività: dai laboratori didattici alle letture animate, dalle mostre agli incontri sulle novità editoriali. Non manca una libreria specializzata in albi illustrati ed editoria per l’infanzia.
www.casinadiraffaello.it/

Categorie:

Età Prescolare
Età Scolare
Weekend sport tempo libero

Cosa ne pensi

;