Finding Dory. Alla ricerca di Dory

Avevano fatto ridere, piangere, sognare e divertire i bambini nati alla fine degli Anni Novanta. Poi, per ben 13 anni, erano rimasti chiusi dentro ai dvd, agli mp3, ai file audio e ai video disseminati in rete, nei grandi parchi divertimento targati Disney.
Ora, a 13 anni di distanza, per un nuovo pubblico di bambini, tornano i protagonisti di uno dei cartoni animati più belli degli ultimi anni: Alla ricerca di Nemo, semplicemente trasposti in una nuova nuova avventura dal titolo Finding Dory – Alla ricerca di Dory.
Chi sono? Beh, semplice!
Sono i protagonisti del nuovo film della Disney Pixar che vede la pesciolina Dory e i suoi due amici Marlin e Nemo impegnati in una rocambolesca storia alla ricerca della famiglia di lei che dalla Barriera Corallina dove vivono felicemente li conduce fino a un acquario in California?
Un acquario? Ebbene sì.
I tre, sempre più temerari e impavidi, nel tentativo di portare a termine il loro progetto, finiscono proprio in un’acquario – il Marine Life Institute – dove incontrano nuovi amici, in particolare il polpo Hank, la beluga Bailey e lo squalo balena Destiny, e dove scoprono il senso delle parole amicizia, famiglia, spirito di squadra.

Il film, in sala a partire dal 15 settembre, può essere considerato un vero e proprio sequel de Alla ricerca di Nemo divenendone anche una sorta di svilupppo per quello che riguarda un tema centrale della storia: il senso della famiglia.
Dory, infatti, desiderosa di ritrovare le sue radici, incarna, sebbene in modo buffo e divertente, la tristezza e il dolore che si prova quando ci si sente spersi, senza una famiglia appunto e una casa in cui tornare.
Visualizza questo contenuto su

Sul sito www.disney.it troverete tantissimi giochi e concorsi legati a Dory e al film che sta per uscire.
Merchandasing a parte, però, se avete amato la vecchia Dory, Nemo, Marlin e tutti i loro amici, non potrete di certo perdervi questa nuova avventura.

Categorie:

Età Prescolare
Weekend sport tempo libero

Cosa ne pensi

;