I libri? Spediamoli a scuola

Lo Scaffale d’arte del Palazzo delle Esposizioni, biblioteca specializzata in editoria internazionale d’arte per ragazzi, sostiene la campagna I libri? Spediamoli a scuola!, un progetto della casa editrice Sinnos rivolto a librerie, scuole e cittadini per arricchire e rinnovare il patrimonio delle biblioteche scolastiche. Perché leggere, toccare, guardare un libro è un momento fondante nella crescita di ognuno e perché una prima educazione allo sguardo avviene sfogliando le pagine di un albo illustrato.
A questo scopo, martedì 8 maggio, dalle 13.00 alle 18.00, lo Scaffale d’arte sarà in piazza Montecitorio a Roma con la libreria itinerante Ottimomassimo per invitare parlamentari e cittadini a sostenere la lettura nelle scuole e proporrà a grandi e piccoli un laboratorio collettivo ispirato al Pata Pata dell’artista giapponese Katsumi Komagata. Un grande libro morbido per raccontare storie di linee, forme e colori e costruire insieme combinazioni e percorsi sempre diversi.

Ognuno potrà realizzare in piazza, con la guida del Laboratorio d’arte del Palazzo delle Esposizioni, una pagina di un nuovo Pata Pata da donare, insieme agli altri libri acquistati durante la giornata, alle biblioteche scolastiche selezionate quest’anno per il progetto.
In questo modo anche bambini e ragazzi daranno il loro contributo per invitare alla lettura i loro coetanei di diverse scuole italiane.

Per maggiori informazioni www.ilibrispediamoliascuola.it.

Categorie:

Età Scolare
Scuola

Cosa ne pensi

;