I pinguini di Mr Popper

Tratto dal romanzo di Florence e Richard Atwater, arriva nelle sale il 12 agosto il film dell’estate distribuito dalla 20th Century Fox I pinguini di Mr Popper, una divertente commedia con Jim Carrey nel ruolo di un uomo d’affari newyorkese che si trova a dover gestire la stramba eredità che gli capita in sorte: 6 pinguini di cui prendersi cura.
Improvvisamente, la sua normale routine quotidiana viene completamente sconvolta dai 6 animali, il suo appartamento di New York si trasforma in un parco dei divertimenti invernale e il progetto a cui sta lavorando da tempo portato a termine… Il tutto, in una situazione paradossale ed estremamente divertente.
Il trailer in italiano

IL CINEMA DEI PINGUINI

Protagonisti di numerosi film, canzoni, spot… i pinguini rivestono un ruolo chiave sui media. Il loro aspetto buffo, quel piumaggio che ricorda il frac, quel modo assurdo di procedere dondolando… finiscono inevitabilmente per attirare simpatia e curiosità.
In questa commedia, da gustare con tutta la famiglia, stravolgono la vita di Mr Popper, alias un Jim Carrey in stato di grazia, con una ventata gelida di divertimento, umorismo, tenerezza accompagnandolo alla scoperta di quei valori, amicizia, dedizione per la famiglia, amore, che troppo spesso le incombenze quotidiane, il bisogno di affermarsi, la carriera, fanno dimenticare.
Attingendo a un materiale cinematografico standard (la marcia dei pinguini, il dondolare molle dei pennuti, quella improbabile propensione al ballo con cui spesso vengono caratterizzati… ), il regista, Mark Waters mette in scena un film, semplice e lineare nella sua struttura narrativa, ma per certi versi esilarante, perfetto per una serata estiva con i propri figli, per farsi tutti assieme due risate compiaciute e “riflessive”.

Categorie:

Età Scolare
Giochi libri film fumetti

Cosa ne pensi

;