Il cestino della materna
Da lasciare nell'armadietto, tutto quello che il bimbo dovrebbe avere con sè mentre è a scuola.

Da lasciare nell'armadietto, tutto quello che il bimbo dovrebbe avere con sè mentre è a scuola.
Si parla sempre di corredo per la Scuola Elementare: lo zainetto, l’astuccio, le penne, i pennarelli, il grembiule…. Ma cosa inserire nella lista della spesa per un bimbo che va alla materna? Quali sono gli “indispensabili” per la Scuola d’Infanzia? Ecco una breve lista per non sbagliare.
Innanzitutto, chiedete in segreteria se le educatrici hanno esigenze particolari e attenetevi a quanto vi sarà detto scrupolosamente. Nel caso in cui, però, non vi fosse riferito nulla di rilevante, ecco cosa mettere nel “cestino£:
Come detto sopra, il consiglio è quello di siglare tutti gli oggetti personali del bambino che possono facilmente essere smarriti o erroneamente scambiati. Inoltre, onde evitare confusione, inserite tutto all’interno di un sacchetto di tela (anch’esso siglato) o del classico cestino in pelle che si usava una volta.
Il primo giorno, segnalate alle maestre eventuali allergie alimentari del piccolo o qualunque altra cosa riteniate possa essere utile a loro e al bambino per una permanenza più felice.
Cosa ne pensi