In Francia alla scoperta dei mercatini di Natale
Se la scorsa settimana vi abbiamo guidato alla scoperta dei mercatini di Natale austriaci, questa settimana ci spostiamo in Francia. Per segnalarvi quelli che sono i mercatini più belli e interessanti da queste parti.
Colmar, graziosissima cittadina che merita una visita a prescindere e che vanta uno dei centri storici medievali meglio conservati con le sue particolarissime case a graticcio, offre nel periodo natalizio il meglio di sé, quando le decorazioni di Natale, considerate vero e proprio arredamento urbano, uniscono il loro fascino al fascino delle illuminazioni notturne della città vecchia. Un gran numero di animazioni contribuiscono a rendere unico il Natale da queste parti: concerti, letture, la cassetta gigante per le lettere a Babbo Natale, una pista di pattinaggio illuminata in place Rapp… Qui, come d’altra parte in tutte le città dell’Alsazia, è anche possibile gustare i bradala, tipici biscotti natalizi della zona.
Parigi, la città romantica, spettacolare in qualunque momento dell’anno, diventa sotto Natale ancora più affascinante e splendente, con le sue strade e piazze addobbate, le luci nella notte fredda, il calore dei mercatini, il fascino delle piste di pattinaggio installate all’Hotel de Ville e sotto la Tour Eiffel…
Cosa ne pensi