La classifica dei regali

Bambole, macchinine, piste, Baribie, Lego….. Nessuno di questi si piazza tra le prime posizioni nella lista dei desideri dei bambini tra i 6 e i 16 anni intervistatati per l’edizione 2010 del Duracell Toy Report.

Sotto l’albero, infatti, i piccoli non vogliono trovare giocattoli, ma gadget…

Gadget? Sì. Gadget tecnologici!

Tipo… consolle e videogiochi? – potrebbero chiedere timidamente i genitori meno ferrati!

Macché! Niente console e videogiochi. Ma iPhone, iTouch e iPad.

Insomma, che sia una moda o no, che sia solo il tentativo di imitare i loro fratelli più grandi o papà e mamme particolarmente geek, i bimbi di oggi sono perfettamente in linea col mercato con cui condividono sogni e desideri.

LA WISH LIST DEI GEEK KIDS

Secondo l’indagine Duracell il 39% dei ragazzini intervistata spera di trovare sotto l’albero di Natale gadget made in Cuppertino. Per la precisione il 17% con un’età compresa tra i 5 e gli 8 anni, il 50% tra i 9 e i 12 anni e il 66% tra i 13 e i 16 anni.

L’inchiesta ha messo in luce, inoltre, come nel dare le risposte non ci sia stata una grossa differenza tra maschi e femmine. Bambini e bambini desiderano, insomma, la stessa cosa.

Il Duracell Toy Report ha anche rivelato che i bimbi di oggi possiedono circa 39 giocattoli con cui giocare, circa il doppio di quelli posseduti alla stessa età dai loro genitori. In questo caso, però, bambini e bambini seguono un andamento diverso con i maschi in vantaggio di 5 giochi sulle loro coetanee femmine.

LA CLASSIFA REGALI DEI BAMBINI DI OGGI

  1. iPhone 4 (14%)
  2. iPod touch (13%)
  3. iPad (12%)
  4. Kinect for Xbox (6%)
  5. Zhu Zhu Pet Hamsters / Kung Zhu Hamsters (5%)
  6. Flip Video Camera (4%)
  7. Toy Story 3 Jet Pack Buzz Lightyear (4%)
  8. PlayStation Move (4%)
  9. LEGO Harry Potter Years 1-4 Video Game (3%)
  10. Barbie Video Girl (3%)

Categorie:

Feste
Regali

Cosa ne pensi

;