La cucina dei bambini e dei papà
Qualche consiglio per i bimbi e per i papà per preparare piatti semplice e veloci da offrire alla mamma il giorno della sua festa.

Qualche consiglio per i bimbi e per i papà per preparare piatti semplice e veloci da offrire alla mamma il giorno della sua festa.
Papà e bambini in cucina, il più delle volte, è sinonimo di guai, disastri, ricette bruciacchiate, piatti crudi… Ma anche divertimento, allegria, fantasia e spirito di collaborazione. Perché le mamme sono, tra le altre cose, sicuramente le “regine dei fornelli”, però – diciamocelo -, spesso, hanno un atteggiamento accentratore che esclude qualsiasi possibilità collaborativa da parte degli altri familiari.
Ecco perché l’idea di preparare con i piccoli un pranzo speciale in occasione della festa della mamma (13 maggio), non solo rappresenta un gesto d’affetto e riconoscenza nei suoi confronti (ammesso che, poi, si rimetta tutto a posto e la cucina torni nelle stesse condizioni in cui era prima dell'”assalto dei barbari”!), ma è anche un modo divertente e diverso dal solito per trascorrere qualche ora con i piccoli, dedicandosi tutti assieme alla difficile arte culinaria.
Che si tratti della colazione, di un brunch, del pranzo o della cena, regola base è che i piatti scelti siano di facile realizzazione e non richiedano particolari abilità di cuoco. Organizzazione e spirito di collaborazione, poi, permetteranno di non trasformare la cucina in un campo di battaglia.
Ecco, dunque, qualche consiglio per un menu a… prova di cuoco!
ORGANIZZAZIONE PRIMA DI TUTTO!
RICETTE SEMPLICI, MA GUSTOSE
Cosa ne pensi