La prima agenda delle mamme (impegnate)
Pubblicata da Edicart la Prima Agenda delle mamme (super e impegnate), un’agenda perenne che tutte le mamme vorrebbero (e dovrebbero) avere.

Pubblicata da Edicart la Prima Agenda delle mamme (super e impegnate), un’agenda perenne che tutte le mamme vorrebbero (e dovrebbero) avere.
Realizzata da Cristina Perrotti, progettista della comunicazione e mamma di un bambino di 7 anni oltre che redattrice del blog Amorevolissimevolmente, e da Simona Rivelli, scrittrice e sceneggiatrice, appassionata di terapie naturali, mamma di due bambini di 7 e 9 anni e autrice del blog Mai più senza rossetto, arriva la prima agenda pensata per le mamme.
E che significa un’agenda pensata per le mamme?
Beh, un’agenda che sia in grado di stare dietro ai loro mille impegni con creatività e fantasia.
La Prima Agenda delle Mamme è un’agenda perenne (da settembre ad agosto) che si distingue dalle altre per la presenza, su ogni pagina, di tanti e consigli di cose da fare con i più piccoli, ricette, cure di sé, frasi strappa sorriso dei bambini, eco-suggerimenti… Inoltre, ogni sezione, è caratterizzata da uno spazio libero da riempire con le proprie annotazioni, i propri appunti…
Non si tratta, quindi, di un’agenda business, ma di una sorta di diario da reinventare ogni giorno pensato con lo scopo di semplificare la vita delle mamme minuto per minuto.
Ogni singola giornata è divisa a metà, proprio come quella delle mamme: una metà è destinata al lavoro e alle attività fuori casa; l’altra, invece, è destinata agli impegni domestici, visite mediche, feste di compleanno, eventi per la famiglia… Ogni giorno, poi, la possibilità di aggiungere una crocetta su uno dei tre smile per tirare, a fine mese, il bilancio della propria quotidianità.
Utilissime, infine, le to do list inserite alla fine di ogni mese per aggiungere le cose da fare, le liste dei locali baby friendly, i buoni propositi per l’anno nuovo….
Dicono le due autrici: Abbiamo progettato l’agenda che da mamme avremmo voluto. Un prodotto che ci somigliasse e che ci sostenesse nel nostro “lavoro” di mamme, ma che allo stesso tempo ci ricordasse ogni giorno di non trascurare la donna che è in noi. Un prodotto con dei contenuti, ma anche con degli spazi liberi da re-inventare, perché ciascuna donna è unica e unico è il modo in cui riesce a conciliare i diversi ruoli.
La Prima Agenda delle mamme sarà disponibile a partire da settembre 2011 edita da Edicart al prezzo di 12,50€.
Per maggiori informazioni: www.edicart.it
Cosa ne pensi