Lascia pagato a un bimbo un gelato

Si chiama Lascia pagato a un bimbo un gelato l’iniziativa lanciata da Salvamamme, il progetto che da 15 anni prova ad aiutare le mamme e le future mamme in difficoltà, economica e psicologica, a vivere al meglio la gravidanza, il post parto e la maternità.
L’iniziativa, attiva per tutto il mese di agosto presso tutte le gelaterie aderenti, si rifà a un’antica tradizione napoletana: quella del caffè sospeso.
Il meccanismo è molto semplice. Si ordina un caffè e se ne pagano due, lasciando il secondo in sospeso per coloro che entreranno nel bar chiedendo alla cassa se c’è un caffè sospeso.

Salvamamme ha realizzato un progetto simile mettendo, però, al centro il gelato. Non proprio un bene di prima necessità, ma sicuramente una di quelle leccornie a cui tutti i bambini del mondo dovrebbero poter accedere.
Non tanto per regalare loro il gelato in sé. Quanto per far loro dono di un sorriso, di un momento di ‘normalità’.

Partecipare è semplicissimo: sarà sufficiente lasciare la propria offerta nel vaso presente sul bancone delle gelaterie aderenti che portano il manifesto dell’iniziativa che provvederanno a emettere regolare scontrino a chi ha fatto la donazione e donare il gelato prepagato a chi dovesse entrare e farne richiesta.

L’appello, quindi, è rivolto sia ai consumatori di gelato affinché lascino la loro offerta. Sia alle gelaterie perché aderiscano all’iniziativa (sarà sufficiente scaricare la locandina e metterla bene in vista sul bancone o là dove viene raccolta l’offerta).

Per maggiori informazioni cliccate qui.

Categorie:

Donna
La casa

Cosa ne pensi

;