Lavoretti d’autunno: trasformiamo le foglie!

L’avevamo promesso (ah sì????) ed eccola. La rubrica settimanale dedicata alla creatività. L’Art Attack di Bambinopoli!
La scorsa settimana Jessica di Mamma Giochiamo ci aveva accompagnato nel mondo del colore e ci aveva fatto vedere come usare i pastelli a cera in modo creativo.

Questa settimana, invece, ci affidiamo a Floriana, anche lei una bella testolina piena di idee divertenti e originali per far divertire i bambini mettendo in moto la loro fantasia, che dalle pagine del suo blog – Madre Creativa – ci lancia tantissimi imput per pomeriggi in casa all’insegna della creatività.
Tra le tante cose che ci ha proposto, per questa seconda puntata della nostra rubrica, abbiamo scelto un lavoretto decisamente autunnale (e va bene che fa caldo come a giugno. Ma arriverà l’autunno, prima o poi. No? Occorre essere pronti!) da proporre ai più piccoli in un pomeriggio di pioggia, preceduto, magari, da una passeggiata al parco o nei boschi (assolutamente in un giorno di sole) per raccogliere il materiale necessario…

L’idea di Floriana, che prende spunto da un’altra creativa della rete, Paola, consiste nel trasformare le foglie in tanti simpatici pesciolini da usare per decorare disegni e biglietti di invito, da appendere alle pareti, da incollare su un cartoncino e utilizzare come segnalibri…

Ecco qui alcuni spunti tratta dal suo blog a cui vi rimandiamo per il servizio fotografico completo!

Categorie:

Età Prescolare
Weekend sport tempo libero

Cosa ne pensi

;