Ludoteche: nuove aperture
Si arricchisce l'elenco delle ludoteche e dei baby parking presente sul nostro sito. Alcune segnalazioni tra le ultime che abbiamo inserito.

Si arricchisce l'elenco delle ludoteche e dei baby parking presente sul nostro sito. Alcune segnalazioni tra le ultime che abbiamo inserito.
L’ISOLA DI SCIMPA
www.isoladiscimpa.it
L’Isola di Scimpa nasce dopo un lungo studio effettuato da Babyland Service su tutto il territorio finalizzato a venire incontro alle reali esigenze dei genitori in tema di ludoteche e baby parking. Si tratta, in pratica, di un grande spazio a misura di bambino suddiviso in aree tematiche (area bimbi, shop gallery, area relax genitori, area corsi per bambini, area eventi e feste di compleanno…) all’interno del quale il piccolo potrà divertirsi e imparare senza correre alcun pericolo e sotto la sorveglianza vigile, attenta e “attiva” degli animatori che compongono lo staff. Tra i servizi offerti, la ludoteca appunto per giocare con materiale e strumenti adatti in tutta sicurezza, il baby parking, l’organizzazione di laboratori e attività ludico-didattiche (corsi di inglese, baby dance, laboratori creativi…), l’allestimento di feste di compleanno personalizzate e decisamente originali (l’Isola è abitata da 4 popolazioni differenti in rappresentanza dei quattro colori della pelle per sviluppare e stimolare nei bambini il senso di multiculturalità. Ognuna di queste andrà a caratterizzare una diversa festa di compleanno con giochi, canti, balli e tanti regali per il festeggiato e per tutti i suoi piccoli ospiti), il negozio dei giocattoli con tanti prodotti e marchi adatti a bimbi di tutte le età, l’area relax (attrezzata con giornali, caffè, internet point, aria condizionata) e l’area corsi per i genitori all’interno della quale si organizzano seminari, incontri, dibattiti…
L’isola di Scimpa è presente:
IL MONDO DEI BIMBI – VERONA
Via Rensi 6/8
Tel. 339-6189418
Anche in questo caso una struttura che offre tantissimi servizi sia per il bambino che per i genitori. Il mondo dei bimbi, infatti, funziona sia come baby parking con la possibilità di lasciare i bambini in uno spazio appositamente strutturato con una frequenza costante oppure in modo occasionale, sia come ludoteca che, oltre al gioco libero, propone una serie di attività ludiche (giochi di fiducia, giochi cooperativi…), creative (disegni, colori, costruzioni..) e didattiche (musica, danza, teatro…). La struttura, inoltre, mette a disposizione uno spazio per l’organizzazione di feste di compleanno con animatori (pagliacci, clown, giocolieri…) e possibilità di far richiesta anche del catering normalmente a carico dei genitori, un servizio di baby sitter a domicilio e servizio trasporto su richiesta attivabile concordando percorso e orario con i genitori. Infine, per mamma e papà, corsi di movimento in gravidanza e informazioni perinatali, consulenza post partum con ostetriche per affrontare preparati i primi giorni in casa col neonato. Si propone, poi, il corso Portare con la fascia dell’associazione Portare i piccoli di Esther Weber.
JUNGLE JAM ROMA – ROMA
Via della Sierra Nevada 106
Tel. 06-5910498
www.junglejamroma.it
Per genitori cinefili che non vogliono rinunciare a una serata al cinema ma non sanno a chi lasciare i bimbi durante le proiezioni. La ludoteca Jungle Jam Roma, infatti, si trova all’interno del Multisala Adriana ed è nata proprio con l’intento di creare uno spazio giochi destinato ai piccoli e a costi contenuti (6€ ogni due ore il costo della permanenza nella struttura) dove mamma e papà possano lasciare i bambini affidati alle cure di animatori esperti mentre in tutta tranquillità si godono il film nella vicina sala. Tra i servizi offerti, la possibilità di dedicarsi al gioco libero o di prendere parte ai laboratori creativi organizzati dal venerdì alla domenica (laboratori di manipolazione o musicali). Durante tutta la settimana, è possibile organizzare feste di compleanno con un pacchetto originale che comprende buffet, animazione e cinema. La ludoteca è aperta nel weekend dalle 15.00 alle 22.00.
Cosa ne pensi