Maremetraggio – Aperte le iscrizioni

Giunto alla decima edizione, anche quest’anno il Festival Internazionale Maremetraggio dedicato ai cortometraggi e alle opere prime che si terrà a Trieste dal 26 giugno al 4 luglio, dedica un’intera sezione alle produzioni cinematografiche delle scuole.
È il premio Corallino, destinato al miglior cortometraggio realizzato dalle Scuole Elementari e dalle Scuole Medie Inferiori e Superiori.

Nato per stimolare la creatività dei ragazzi e per incoraggiare la loro passione per il cinema, il Corallino è l’occasione giusta per gli aspiranti registi e attori per mettersi alla prova e ottenere visibilità per i propri lavori.
Allo stesso tempo, é un sistema efficace per premiare le scuole che investono nella conoscenza e diffusione dell’arte cinematografica.
Come sempre, il tema è libero.

Per partecipare è sufficiente presentare il proprio in formato VHS o in DVD, della durata massima di 10 minuti, accompagnato dalla scheda di iscrizione debitamente compilata, entro e non oltre l’11 maggio 2009 (farà fede il timbro postale di spedizione), all’Associazione Maremetraggio in via Pozzo del Mare, 1 – 34121 Trieste.
Un’apposita commissione formata da persone qualificate giudicherà tutti i lavori, assegnando un premio alle scuole elementari, uno alle scuole secondarie inferiori e uno a quelle superiori.
Le scuole che avranno vinto il premio (miglior corto scuole elementari, miglior corto scuole medie inferiori e miglior corto scuole medie superiori) potranno inviare a Trieste una rappresentanza di tre studenti, accompagnata da un insegnante alla quale sarà offerta l’ospitalità per due notti e due giorni durante il Festival Maremetraggio.

Per maggiori informazioni www.maremetraggio.it

Categorie:

Età Scolare
Scuola

Cosa ne pensi

;