Oggi prepariamo i biscotti
Nel tempo libero, durante il weekend, il pomeriggio dopo aver fatto tutti i compiti, ecco come i bambini potrebbero aiutare la mamma in cucina.

Nel tempo libero, durante il weekend, il pomeriggio dopo aver fatto tutti i compiti, ecco come i bambini potrebbero aiutare la mamma in cucina.
Coinvolgere i bimbi nella preparazione di piatti e ricette non è solo un modo per tenerli occupati durante il tempo libero evitando che trascorrano le ore di ozio davanti alla televisione o alla playstation, ma è anche uno strumento per avvicinarli alla tavola da una prospettiva nuova, insegnando loro ad apprezzare ingredienti sconosciuti, combinandoli insieme e scoprendone le mille possibilità di utilizzo. Inoltre, dal momento che i laboratori casalinghi di cucina, dovrebbero essere organizzati sempre e comunque in presenza della mamma, rappresentano anche un modo per trascorrere insieme il proprio tempo, dedicandosi a qualcosa di diverso rispetto alle solite attività di tutti i giorni.
INSEGNAMENTI DI BASE
Esistono alcuni insegnamenti imprescindibili che vanno trasmessi ai piccoli e che possono essere loro utili non solo nello svolgimento dell’attività in cucina, ma in qualunque momento della loro vita. Eccone alcuni:
COSA POSSONO FARE I BAMBINI
La cucina è un luogo attraente e pericoloso allo stesso tempo per un bambino. Ecco perché i piccoli possono stare intorno ai fornelli, prendendo, però, le giuste precauzioni prima di dar loro il permesso di armeggiare con pentole e posate.
Utilizzando il vecchio sistema del semaforo, ecco cosa i bimbi possono e cosa non possono fare in cucina:
Cosa ne pensi