Posso sedermi? Su ATM esponi la spilla!

Una fantastica iniziativa del Comune di Milano in collaborazione con ATM rivolta alle donne in dolce attesa che utilizzano i mezzi pubblici per i loro spostamenti.
L’idea nasce con l’obiettivo di abituare i cittadini milanesi a cedere il proprio posto sui mezzi pubblici alle future mamme sviluppando in questo modo il senso civico e trasformando in norma ciò che ancora, troppo spesso purtroppo, è eccezione.

In cosa consiste l’iniziativa? Presto detto:
fino a esaurimento scorte, sarà possibile ritirare gratuitamente presso gli ATM Point di Cadorna, Garibaldi, Duomo e Loreto le 1000 spille realizzate per l’occasione.

Le spille sono anche particolarmente utili quando lo stato di gravidanza non è ben evidente, per esempio nei primi mesi di gestazione, consentendo ai passeggeri di cedere il proprio posto a una donna che, comunque, si trova in un momento particolare con un bisogno maggiore di attenzione, o quando i mezzi sono particolarmente affollati e il pancione rischia di essere schiacciato nella folla.

Un’iniziativa certo simbolica (le spille a disposizione sono solo 1000) ma che indubbiamente inaugura una tendenza: quella di prendersi cura dei più deboli non solo per ciò che concerne la salute, ma anche in tema di rispetto ed educazione.

Categorie:

Gravidanza
Star bene e in forma

Cosa ne pensi

;