Shopping made in UK, USA

ETSY.COM

www.etsy.com nasce come una community di venditori e acquirenti sparsi in oltre 150 paesi in tutto il mondo (la presenza più grande la si registra, però, negli Stati Uniti) con lo scopo di creare un contatto tra chi ha qualcosa da proporre sul mercato (molta dei prodotti presenti sono, infatti, handmade) e chi desidera acquistare oggetti originali, difficilmente reperibili nel proprio Paese di origine, a prezzi più che competitivi.
Tutta la merce è suddivisa in categorie merceologiche, ciascuna delle quali, a sua volta, ulteriormente frammentata per rendere più semplice la navigazione. I prodotti in vendita sono migliaia, in continuo aggiornamento. I prezzi di spedizione variano da merce a merce e da venditore a venditore.

Per poter procedere all’acquisto è necessario iscriversi. È possibile, inoltre, creare una sorta di wish list con gli oggetti preferiti in modo tale da non poter tornare sulla propria pagina in un secondo momento per effettuare l’acquisto.

I prezzi sono decisamente alla portata di tutti e le spese di consegna bassissime.

Su www.etsy.com è davvero possibile trovare oggetti che in Italia non esistono.

ORFEO DESIGN.COM

www.orfeodesign.com è un sito d’abbigliamento per bambini dagli 0 ai 6 anni tra i più belli e forniti presenti sulla rete. La sede principale è a Londra, ma le consegne vengono effettuate in tutta Europa. I prezzi sono medi. La merce decisamente interessante e di qualità. Tra le particolarità più interessanti, anche la possibilità di comprare on line il biglietto e la carta regalo per doni originali e creativi Made in UK.

I designer che lavorano per la realizzazione della collezione sono diversi, provenienti da tutto il mondo, ciascuno specializzato in una determinata tipologia di merce. Gli abiti per bambini sono deliziosi. I prezzi contenuti.

TOT A LOT

www.tot-a-lot.com è un sito spagnolo specializzato nella vendita di abbigliamento per gemelli. L’idea è quella di proporre una linea di abbigliamento che, in qualche modo, leghi i bambini nati in coppia senza, però, farli sembrare uguali. Insomma, uguali ma diversi. I capi sono realizzati in cotone e tessuti naturali e decorati con motivi originali e divertenti. Per sapere dove è possibile acquistare la merce in vendita, è necessario contattare direttamente i due fondatori, genitori di gemelli, e chiedere direttamente a loro (in spagnolo o inglese). In questo caso non viene, infatti, effettuata la spedizione in Italia.

Categorie:

Donna
Shopping moda

Cosa ne pensi

;