Tate sulla neve

Settimana bianca o weekend in montagna anche con bambini piccolissimi senza, però, rinunciare a una giornata sugli sci o a una camminata all’aria aperta.

È il sogno di tanti genitori (soprattutto mamme) che non sanno, però, durante il giorno a chi lasciare il piccolino che ancora non scia.

A Bormio – Valtellina ci ha pensato la Cooperativa Sociale La Tata che ha deciso di offrire ai turisti la possibilità di usufruire di un servizio di asilo nido a ore pensato per permettere a tutti di dedicarsi alle proprie attività preferite senza la preoccupazione dei bambini.

LA STRUTTURA

La Tata, via Nesini 6, Bormio (SO), è un asilo nido per bambini dai 3 mesi in su aperto tutto l’anno che, grazie alla presenza di personale altamente qualificato, propone percorsi e progetti ludico-didattici per i piccolissimi che, attraverso il gioco, vengono aiutati a crescere e sviluppare al meglio capacità motorie, espressive, manipolatorie…

Il progetto educativo, infatti, assicura nell’arco della settimana momenti diversificati in base all’età che includono attività psicomotoria, manualità e manipolazione con colori, carta, acqua e materiali vari, rilassamento e laboratori d’ascolto, gioco simbolico, di movimento, libero e di costruzione, attività musicali e teatrali e, per concludere, inglese, proposto secondo il metodo dell’apprendimento naturale della lingua.

La vera novità della Cooperativa, però, è rappresentata dalla possibilità per le famiglie che trascorrono a Bormio le loro vacanze invernali, di iscrivere il proprio bambino all’asilo anche solo per qualche giorno o qualche ora.

Aperto da lunedì a sabato dalle 7.30 alle 17.30 e la domenica su prenotazione, La Tata intende, in questo modo, ovviare alla mancanza di strutture (baby parking, ludoteche…) sul territorio venendo incontro anche alle esigenze di quei genitori che desiderano poter sciare o praticare sport invernali senza la preoccupazione dell’affidamento del bimbo fuori casa.

Il costo è di 6€ l’ora (meno della tariffa oraria di una baby sitter) e la prenotazione è obbligatoria con almeno un giorno di anticipo rispetto al giorno di frequentazione desiderato.

La cooperativa sociale La Tata si trova anche a Piantedo (SO), Colico (LC), Piateda (SO).

Categorie:

Montagna

Cosa ne pensi

;