Torino e Milano al centro del weekend

TORINO: TUTTI AL SALONE DEL LIBRO
Dal 8 al 12 maggio 2014
Annuale appuntamento con le novità editoriali dell’anno, il Salone del Libro di Torino rappresenta uno degli eventi culturali più importanti del panorama italiano, non solo per il capoluogo piemontese. Legate alla manifestazione, come sempre, tantissime iniziative volte a coinvolgere in modo attivo il pubblico presente al Lingotto tra le quali, dato l’enorme successo riscosso negli anni passati, anche il Bookstock Village, il Salone dei Giovani, dedicato in particolare ai bambini e ai ragazzi dagli 0 ai 20 anni, con tantissimi appuntamenti per i più piccoli, laboratori, la premiazione dei vincitori della quinta edizione del Premio Nazionale Nati per Leggere, il programma Bene Male Mah… Storie del Giusto e dell’Ingiusto sul tema del bene e del male e rivolto specificamente ai piccolissimi…
Il programma per i bimbi è davvero fitto di appuntamenti, molti dei quali in sedi diverse da quelle del Salone. L’età di riferimento dei piccoli va dai bambini della Scuola di Infanzia fino agli adolescenti e oltre, coinvolti in iniziative diverse a seconda del target di riferimento.
I piccoli lettori avranno, tra le altre cose, anche la possibilità di incontrare i loro autori preferiti, confrontarsi con loro, partecipare a laboratori creativi e didattici sui temi più disparati.
Per tutti i dettagli del programma….

MILANO: SI INAUGURA L’EXPO GATE
Due giorni di festa a Milano in occasione dell’apertura dell’Expo Gate, le due costruzioni di Piazza Cairoli che in occasione dell’Expò accoglieranno i turisti in visita in città. Tante le iniziative legate all’evento in una delle piazze simbolo della città già pedonale da qualche tempo.
Sabato 10 maggio ci sarà la parata che partirà da piazza San Babila per approdare al Castello attraversando uno “street food stellato” (Berton, Cracco e Oldani) e un dj set con show musicale. Per tutta la giornata (fino alle 22.00) i bambini avranno modo di giocare nello Spazio Lego allestito nella piazza dove sono presenti postazioni con tavoli, mattoncini Lego e Duplo.
Domenica 11 maggio, invece, in occasione della Giornata Nazionale della Bicicletta indetta dal Ministero dell’Ambiente per la seconda domenica di maggio, il Comune di Milano metterà gratuitamente a disposizione le biciclette del bike-sharing a chi non ne possiede una di proprietà e la possibilità di acquistare l’abbonamento annuale al servizio al prezzo di 25€ anziché 36.

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;