Trofeo Topolino 2009

Saranno le piste della Valsugana – e più precisamente la sua montagna, la Panarotta – a fungere da scenario per lo svolgimento dell’ormai famosissimo Trofeo di Topolino, la mini olimpiade bianca che si terrà nei giorni 21 e 22 febbraio.
La manifestazione è degna di nota non foss’altro perché nel nome di Topolino e degli altri immortali eroi di Walt Disney si sono cimentati anno dopo anno ragazzini e ragazzine che poi sono andati a ritagliarsi posizioni di primissimo piano nella galassia dello sci alpino internazionale. Tra questi personaggi del calibro di Alberto Tomba e Ingemar Stenmark, Gustav Thöni e Marc Girardelli, Pirmin Zurbriggen e Giorgio Rocca. E tra le ragazze Deborah Compagnoni, Pernilla Wiberg, Janica Kostelic, Isolde Kostner, Nadia Fanchini
Le piste teatro dell’evento saranno la Rigolor dove si svolgerà il gigante e la Storta che ospiterà lo slalom speciale e la combirace. Nell’evento, oltre a Levico Terme, verranno coinvolti anche i comuni di Pergine, Caldonazzo e Borgo Valsugana dove presumibilmente si svolgeranno quattro premi di pittura.

Sempre senza spostarci dalla Valsugana, da segnalare anche le tante escursioni sulle ciaspole (racchette da neve agganciate a scarpe da trekking) organizzate nei mesi di febbraio e marzo e l’iniziativa Camminare sulle nuvole, una passeggiata domenicale sul Monte Agaro alla scoperta del mondo soffice della neve.
Per gli amanti della montagna, poi, da non perdere le meravigliose escursioni Con le ciaspole al chiaro di luna che consistono in brevi passeggiate sulla catena montuosa del Lagorai a cui farà seguito una tipica cena trentina in un caratteristico ristorante di montagna.

Per maggiori informazioni e per conoscere il calendario con tutte le iniziative della zona www.valsugana.info

Categorie:

Montagna

Cosa ne pensi

;