Un biglietto di invito... magico

Ecco un modo semplice per costruire biglietti di invito per il compleanno del vostro bambino, per lo spettacolo e per una festa a tema “magia”.
Biglietto d’invito “bacchetta magica”
Cosa vi occorre:
Cartoncino nero
Fogli bianchi
Nastro adesivo bianco
Bigliettini formato visita
Nastrino per pacchi regalo
Colla
Forbice
Pinzatrice
Come realizzarlo:

  • Tagliate tanti cartoncini neri quanti sono gli inviti che dovrete costruire, della misura 25 cm per 7 cm circa.
  • Stampate o disegnate a piacimento il vostro invito su carta tipo da stampante.
    Per invecchiarlo, se vorrete, potrete bruciacchiare i bordi del foglio o immergere il biglietto d’invito nel thè e farlo asciugare in forno, e solo dopo scrivere sopra ciò che desiderate. Questo procedimento fatelo con un genitore.
  • Arrotolate il vostro cartoncino nero dandogli la forma di un cilindro del diametro di 1 cm circa. Con poca colla da spalmare sul lato lungo esterno del cartoncino nero (e un po’ di pazienza) dovreste ottenere un cilindro molto simile ad una bacchetta magica. Manca solo qualche centimetro di nastro adesivo bianco da porre alle estremità e ora la bacchetta è pronta.
  • Con la pinzatrice pinzate il nastro da regalo non troppo lungo (già arricciato con una forbice) a un angolo dell’invito.
  • Arrotolate l’invito e inseritelo nella bacchetta lasciando il nastro fuori.
  • Pinzate al nastro, più vicino possibile alla bacchetta, un cartoncino delle dimensioni di un biglietto da visita, precedentemente decorato e sul quale avrete scritto il nome dell’invitato.

Quando consegnerete gli inviti per la festa di compleanno, gli invitati non dovranno far altro che tirare il nastro e sfilare l’invito.
Non dimenticate di scrivere che sono invitati allo spettacolo di magia, che si terrà in data e luogo “tal dei tali” in occasione della festa di compleanno del vostro bambini e, naturalmente, il nome del mago che intratterrà i piccoli.
I biglietti di invito a forma di bacchetta realizzati per il compleanno, saranno inoltre un gadget per la festa, con cui gli invitati potranno eseguire trucchi di magia come prestigiatori provetti… Sempre, ovviamente, che davvero conoscano i trucchi dei maghi.
A questo proposito vi dò l’ultima idea. Nel retro del biglietto di invito (solo per il vostro migliore amico), potrete scrivere la spiegazione di un piccolo gioco di magia.
Ecco, quindi, un paio di trucchi per bambini facili e spettacolari con spiegazione. Ricordate al vostro o ai vostri amici apprendisti Maghi di mantenere il segreto.

Mago Leo, il più famoso mago per bambini a Milano, da sempre intrattiene i piccoli con giochi e spettacoli di magia.
Per maggiori informazioni, per prenotare con lui una festa di compleanno, per conoscere i prezzi e l’offerta, chiamatelo al numeto 349-3893440

Categorie:

Bigietti inviti decorazioni
Feste

Cosa ne pensi

;