Un paradiso per famiglie
Una settimana di puro divertimento per tutta la famiglia dal 15 al 22 gennaio 2012 sull'Altopiano della Paganella, dove si terrà il Dolomiti Paganella Family Festival.

Una settimana di puro divertimento per tutta la famiglia dal 15 al 22 gennaio 2012 sull'Altopiano della Paganella, dove si terrà il Dolomiti Paganella Family Festival.
Si svolgerà dal 15 al 22 gennaio 2012 all’Altopiano della Paganella il Dolomiti Paganella Family Festival, un evento pensato per regalare una settimana sulla neve allegra e divertente ai i più piccoli e senza pensieri ai genitori.
Ogni giornata è, infatti, dedicata ai bambini con giochi, gare e appuntamenti in compagnia di clown e giocolieri, attività didattiche e ludiche… Il tutto finalizzato a conoscere meglio la località.
Lo spettacolo “Sabbia Magica”. che arriva direttamente da Gardaland, sarà l’incipit per una settimana di emozioni uniche: dalla visita al Parco faunistico di Spormaggiore per vedere da vicino l’area in cui vivono gli orsi e i lupi ospiti del parco, alle letture animate di fiabe nelle biblioteche intercomunali per bambini, dalla gara con gli slittini con Nutella Party, al suggestivo lancio notturno delle lanterne, dalla passeggiata in slitta trainata da cavalli sino alla Tana dell’Ermellino, il “Family Day” uno spettacolo con clown, gonfiabili, trucca bimbi .
Per finire la gara di sci per famiglie con slalom a coppie genitori e figli e direttamente dallo Zecchino d’Oro 2011 i Fratelli “Al&Al”: insomma, non c’è proprio tempo per annoiarsi.
Sono, inoltre, davvero vantaggiose le offerte, con il pacchetto settimanale comprensivo delle attività di animazione e dello skipass per tutta la famiglia, in hotel *** da € 990 (con trattamento di mezza pensione) e in residence da 812€.
In Paganella i bambini fino a 8 anni scieranno gratis, purché accompagnati da un genitore che acquisti contestualmente e contemporaneamente una tessera skipass Paganella della durata dai 3 ai 14 giorni. Un’opportunità di cui ci si potrà avvalere anche il sabato per tutta la stagione invernale, mentre i bimbi nati dopo il 30.11.1997 potranno usufruire del 50% di sconto.
Se, invece, i figli sono troppo piccoli per le piste, ci pensano le esperte “tate” degli asili nido e baby park così i genitori potranno godersi la neve senza preoccupazione mentre i bambini (da 0 a 5 anni) giocano in tutta tranquillità con una babysitter professionista.
E dopo lo sci al Paganella Fun Park di Fai della Paganella, genitori e bambini si potranno divertire sulla neve trascorrendo indimenticabili momenti di relax e gioco. Per gli amanti delle emozioni forti, è a disposizione una “spericolata” snow ball!
Nella settimana del Dolomiti Paganella Family Festival i bimbi ospiti degli hotel e residence partner il mercoledì entreranno gratuitamente nel parco. Puro divertimento anche a quota 1.500 mt. grazie ai colorati gonfiabili sulla neve a cinque minuti di cabinovia da Andalo in località Pian Dosson, sulle piste da sci e a due passi dai rifugi. I bimbi si divertono, i genitori sciano o si abbronzano in tutto relax. Ma non è tutto! Pattinaggio nel bellissimo stadio del ghiaccio, 1800 mq di ghiaccio al coperto dove volteggiare a ritmo di musica, maneggi, piste di go-kart, passeggiate con le “ciaspole”, fiaccolate!
E poi ancora tante idee e occasioni per incantare i bambini con il fascino fiabesco della montagna innevata. Passeggiando a piedi lungo i vari sentieri adatti a tutti, ciaspolando con le tipiche racchette da neve, facendo escursioni con la slitta trainata dai cavalli o con il gatto delle nevi per raggiungere suggestive baite e rifugi immersi nella bianca atmosfera del Parco Naturale Adamello Brenta. Al termine di una giornata così intensa, sarà davvero fantastico la sera lasciarsi coccolare avvolti dall’accogliente atmosfera di strutture specializzate nei servizi e nell’ospitalità per le famiglie con bambini.
Per maggiori informazioni: www.visitdolomitipaganella.it
Questo articolo è sponsorizzato.
Cosa ne pensi