Vacanze ad Alcatraz
Proposta di viaggio per bambini accompagnati da un genitore per i mesi di giugno e luglio presso la Libera Università di Alcatraz in Umbria. Il programma.

Proposta di viaggio per bambini accompagnati da un genitore per i mesi di giugno e luglio presso la Libera Università di Alcatraz in Umbria. Il programma.
Seconda edizione dell’iniziativa per bambini e genitori Vacanze presso la Libera Università di Alcatraz in Umbria.
Si tratta di un’intera settimana da dedicare completamente a se stessi e ai propri figli che prevede momenti di creatività, apprendimento, sport e un’intensa relazione affettiva. Il tutto, in un ambiente naturale di eccezionale bellezza, in una valle che si estende per quasi 400 ettari con un torrente pieno di pesci e granchi, che scorre tra colline coperte di boschi e oliveti.
Per il secondo anno consecutivo, infatti, dal 22 giugno al 13 luglio 2012 alla Libera Università di Alcatraz, in Umbria, si terranno corsi rivolti a tutti quei genitori che vogliono andare in vacanza con i propri figli, avendo a disposizione professionisti e risorse per giocare e vivere un nuovo modo di stare insieme.
I bambini e i ragazzi potranno imparare le meraviglie della natura e della vita senza annoiarsi, accompagnati dalla mano sicura di papà o mamma che, a loro volta, potranno tornare anch’essi un po’ bambini, attraverso laboratori e attività finalizzati a ricordare l’importanza dell’affetto e della fiducia reciproci.
L’atmosfera di Alcatraz, a pochi chilometri da Gubbio e Perugia, non è quella dei soliti alberghi: la struttura agrituristica non è costituita da un unico edificio, ma da una serie di casette in pietra e bungalow disposti sul fianco della collina.
La struttura ha ricevuto il premio Amico del clima di Lega Ambiente per i grandi risultati in campo ecologico ed è, inoltre, entrata a far parte della guida di Slow Food per l’alta qualità della cucina, completamente bologica.
Per garantire maggiore equilibrio durante i laboratori, le settimane sono divise per fasce d’età, una settimana dedicata ai più piccoli, una dedicata ai più grandicelli e l’ultima mista, per andare incontro a quelle famiglie con figli di diverse età.
Le lezioni consisteranno in giochi di fiducia e clownerie, perché la via del benessere è lastricata di risate.
Sono, poi, in programma laboratori artistici, dove i bambini e i ragazzi potranno sperimentare l’uso del colore e diversi materiali che stimoleranno l’immaginazione e la creatività, inoltre escursioni nei boschi e sul fiume, lezioni di ippoterapia, rilassamento in piscina calda (riscaldata a 34°) e ingresso libero alla piscina estiva.
Inoltre quest’anno, chi prenoterà entro il 15 marzo 2012 avrà diritto al 10% di sconto!
Per maggiori informazioni www.alcatraz.it
Cosa ne pensi