Vacanze all'insegna del biologico

La vacanza è un momento molto importante per i genitori che possono, finalmente, liberi da impegni e dallo stress quotidiano, dedicare le loro energie e attenzioni alla cura dei figli.

Ecco perché Il volo delle rondini, associazione che realizza vacanze al naturale con alimentazione biologica e attività orientate al benessere psicofisico, in simbiosi con la natura, propone vacanze per famiglie in cui il benessere e il riposo di mamma e papà convivono con attività di svago per tutti, in cui grandi e bambini sono insieme protagonisti:

  • Centering: un allenamento finalizzato a una maggiore consapevolezza dei propri bisogni più profondi. Viene proposta in versione ludica – La nave dei pirati – con un avvicinamento giocoso che impegna mamma e bimbo insieme.
  • Yoga: genitori e figli giocano assieme al “gioco del movimento”. Lo scopo è quello di sviluppare il senso motorio dei bimbi con il Kundalini Yoga e la Mandala Gallery.
  • Gioco: giochi di drammatizzazione e costruzione di burattini e oggetti di scena in vista di una piccola rappresentazione.
  • Genitori insieme: un ciclo di incontri fatto di conoscenza, esperienza e con-tatto emotivo per conoscere e riconoscere il proprio stile educativo e diventare l’allenatore emotivo del proprio figlio.
  • Storie della buona notte: è il gioco dell’invenzione, creare personaggi, inventare trame e misteri buffi da mettere in scena tutti insieme.
  • S-Dramattizzo: “teatro dal vero” per riflettere con delicatezza e buonumore sui rapporti quotidiani in famiglia e non.

    LA PROPOSTA PER L’ESTATE 2010

    Il programma del progetto per l’estate 2010 – IO MAMMA PAPÀ – prevede una mini vacanza dal 12 al 26 giugno presso la Pineta Demaniale Del Parco Del Cilento, un’oasi verde dove inoltrarsi per un momento di relax nel rispetto della natura. Ogni settimana vengono organizzate due escursioni per scoprire il territorio e i mercatini locali. I genitori e i bambini potranno pernottare all’interno Villaggio trasformato per l’occasione e attrezzato con cucina, sala da pranzo, spazio per le attività, tende e casette per gli ospiti, a soli 100 passi dalla spiaggia privata, completamente immerso in una verde pineta.
    Il Villaggio offre i servizi di bar, mini market, tavola calda, pizzeria, parco giochi, telefono, parcheggio auto, animazione, beach volley, calcio a 5, tiro con l’arco, lavatrice a gettoni.

    COSTI E CONTI

    Sconto del 10% per prenotazioni entro fine marzo (non cumulabile con altre promozioni).

    Sconto Melograno 2010: bambini fino a 4 anni compiuti gratis.

    Sconto 50% dai 4 ai 7 anni non compiuti, sconto 30% dai 13 ai 20 anni non compiuti.

    Quota Associativa: 25 Euro

Categorie:

Benessere

Cosa ne pensi

;