Visite pediatriche gratuite, convegni, incontri: Nativity

Un evento unico nel suo genere. Che si svolgerà a Roma, presso il Palazzo dei Congressi, piazzale Kennedy 1, nei giorni 20, 21 e 22 settembre 2013. Si tratta di Nativity, l’iniziativa nata in collaborazione con la Società italiana di pediatria, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero della Salute, tesa ad avvicinare le famiglie italiane alla pediatria per far conoscere loro le innumerevoli scoperti e i progressi che sono stati raggiunti negli ultimi anni dalla medicina infantile.
In uno spazio di oltre 2000 mq, di cui 1400 adibiti a enorme ludoteca realizzata con materiale ecologico e gestita da personale altamente qualificato, si svolgeranno, a titolo completamente gratuito, workshop, incontri, convegni…, durante i quali pediatri e addetti ai lavori cercheranno di rendere fruibile la pediatria per le famiglie puntanti l’attenzione sui traguardi raggiunti.

IL PROGRAMMA
L’iniziativa è pensata come un grande viaggio alla scoperta di alcune delle domande che maggiormente attanagliano i genitori. Dubbi relativi alle vaccinazioni, alle intolleranze alimentari, alla dieta, agli apparecchi ortodontici…, qui troveranno risposta.
Non solo. A disposizione dei visitatori, 23 specialisti che visiteranno i bambini e formuleranno una diagnosi in modo totalmente gratuito. Si potranno, così, effettuare visite di pediatria generale, allergologiche, dermatologiche, neonatologiche, cardiologiche, odontoiatriche, dietologiche, ortopediche, oculistiche…
Il tutto semplicemente prenotando l’incontro con lo specialista scelto all’orario desiderato (le prenotazioni saranno attive a partire dal 1 luglio).
E ancora tantissime tavole rotonde per fare il punto della situazione, incontri, workshop, seminari, convegni…
Insomma, un programma veramente ricco che dalla nascita toccherà temi di ogni tipo fino all’adolescenza quando davvero può dirsi conclusa la fase pediatrica del bambino.

Per maggiori informazioni, per prenotare le visite, per conoscere nel dettaglio il programma consultate il sito dell’iniziativa.

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;