L'Albero* - Corsi di a - Bambinopoli




CORSI SPORTIVI PER BAMBINI
<-- Torna ai risultati della rierca

L'Albero*

Informazioni

Indirizzo: Via Beato Angelico, 23/1
CAP: 20133
Comune: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Telefono: 02-70004070 / 349-6650933 / 375-5002345
Email: ass.albero@gmail.com
Sito: www.albero.it

Periodo apertura
Da settembre a giugno
Età minima 3 anni

L

Sport 1

Danza

Sport 2

Psicomotricità

Commento

MOVIMENTO CORPOREO GIOCANDO (3/5 anni)
Attraverso un programma didattico ginnico che aiuta il bambino a crescere in armonia, si educa alla spazialità e al movimento psicomotorio, con percorsi guidati di apprendimento ad eseguire salti, capriole, rotolamenti ed esercizi di coordinazione, utili anche successivamente nell'apprendimento scolastico. In parallelo i bambini saranno educati ad esprimersi creativamente, utilizzando l'uso del suono e della voce, costruendo assieme favole da rappresentare.

GIOCODANZA®

PER I PIU' PICCOLI CHE AMANO BALLARE (4/5 anni)
Per i piu' piccini che sono attratti dai balli, un programma che propone i primi rudimenti della danza sotto forma di gioco. Esercizi a terra e in piedi, atti a rafforzare la muscolatura di schiena e gambe, apprendimento di piccoli passi semplici, utili a formare una coreografia. Tenendo conto della tenera età dei bambini, verranno quindi proposti movimenti adatti al loro sviluppo armonico e alla loro crescita.

DANZA CLASSICA PROPEDEUTICA(6/7 anni)
Per le 'aspiranti ballerine' proponiamo pun programma di apprendimento di tutte le tecniche base della danza classica, attraverso il gioco e a tempo di musica. Non mancherà la cura della postura, l'insegnamento delle posizioni dei piedi e delle braccia, il riscaldamento a terra e alla sbarra... per approdare attraverso giochi di fantasia all'esecuzione di passi di danza e piccole coreografie.

DANZA CLASSICA PRIMO CORSO (7/8 anni)
Il primo corso di danza classica per le aspiranti ballerine, prevede lo studio dei primi esercizi alla sbarra per un'impostazione corretta delle aperture e un consapevole lavoro sull'equilibrio di cui poter beneficiare nell'esecuzione dei passi al centro. Alle prime nozioni di tecnica, studio della musica e del movimento del corpo, attraverso i primi passi base come plié, jeté, passé, battement tendu, etc. si assocerà un lavoro creativo e stimolante in modo da rendere sempre vivo l'interesse delle allieve durante le lezioni. Costruzione di coreografie in stile "balletto" per lo spettacolo di fine anno.


Ottima Ottima Positiva Positiva Media Media Mediocre Mediocre Negativa


Cerca altre strutture





Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network