CORSI SPORTIVI PER BAMBINI
<-- Torna ai risultati della rierca

Scuola di Danza Mara Terzi*

Informazioni

Indirizzo: Via Fauchè, 9
CAP: 20154
Comune: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Telefono: 02-33106429
Email: info@maraterzi.com
Sito: www.maraterzi.com

Periodo apertura
Da settembre a giugno
Orario
Per informazioni dal Lunedì al Venerdì dalle 16 alle 22, il Sabato dalle 11 alle 13
Età minima 4 anni
Attività estive
Descrizione prezzo e offerte

Danza Classica livelli:

PROPEDEUTICA 1 e 2
per bambini dai 4/5 anni, quindi in età prescolare. Si tratta di un corso di propedeutica adatto a tutti i bambini più o meno predisposti alla danza, lo scopo è quello di renderli più consapevoli delle enormi possibilità di movimento che il loro corpo gli offre. La struttura delle lezioni si sviluppa su due piani, uno puramente tecnico e l'altro mirato a focalizzare l'attenzione del piccolo allievo attraverso un processo creativo.

BASE 1,2,3 per bambini dai 6 ai 9 anni, quindi in età scolare. In questa fase si inizia un lavoro più specifico e tecnico della danza. Si affrontano i primi basilari esercizi alla sbarra e al centro, si studiano le coordinazioni gambe-braccia, e si affrontano piccole combinazioni di passi che includono passi di spostamento, piccoli salti e port de bras; il vocabolario della danza si arricchisce ed i bambini possono anche iniziare ad affrontare coreografie più impegnative.

INTERMEDIO 1,2,3 per ragazzi dai 10 ai 14 anni. Eccoci finalmente entrare nel vivo della danza. Per le femmine diverrà molto importante il lavoro sui piedi per poter indossare le scarpe da punta. Per i maschi la capacità di elevazione dei salti verrà rafforzata con specifici esercizi. Pirouettes, tours, grandi salti, e grandi pose, saranno il tema delle lezioni dei livelli intermedi. Anche lo studio si intensificherà e agli allievi sarà richiesta una frequenza per lo meno bisettimanale ai corsi.
FLAMENCO
Corso dedicato ai bambini dai 7/8 anni. La finalità del corso è quella di sviluppare nei piccoli allievi quelle capacità espressive e di movimento che solo un ballo pieno di colore e calore come il Flamenco può loro trasmettere. L'obbiettivo è che i piccoli allievi si avvicinino ed imparino a riconoscere il Flamenco nelle sue diverse espressioni cante musica e baile aiutandoli ad interpretare e ad amare questa meravigliosa arte.

Scuola di Danza Mara Terzi*

Sport 1

Danza Classica

Sport 2

Danza Moderna

Sport 3

Hip Hop

Commento

La scuola di Mara Terzi nasce 39 anni fa a Milano.I nostri corsi sono rivolti ad adulti e bambini, ma sono soprattutto questi ultimi che occupano un grande spazio amorevole all'interno della nostra programmazione. Corsi di propedeutica alla danza classica per i bimbi più piccoli che, dopo aver acquisito quelle che sono le basi necessarie, potranno dagli 8 anni accedere ad altre discipline: Danza Moderna, Hip Hop e Flamenco.La frequenza e gli orari sono flessibili in base alle diverse esigenze di ciascuno. La direzione didattica e artistica di Mara Terzi garantisce la qualità dell'insegnamento e la professionalità del corpo docente. Danzatrice di formazione classica, si è poi specializzata nel flamenco. E' nota al pubblico italiano anche per la fortunata serie didattica 'Si Balla!' edita da Fabbri Editori. Fondatrice della compagnia 'Ballet y Flamenco', autrice e protagonista del balletto 'Carmen' rappresentato nei più importanti teatri italiani e due volte in tournee in Giappone.

Servizi

La Scuola organizza lezioni aperte nel periodo natalizio e al termine dell'anno scolastico il saggio di fine corso, che normalmente si svolge nel mese di giugno in teatro, è un'altra opportunità di confronto e soddisfazione personale che crea stimoli sempre maggiori, affiatamento col gruppo, e permette ad amici e parenti degli allievi di ammirare i loro progressi.


Ottima Ottima Positiva Positiva Media Media Mediocre Mediocre Negativa


Cerca altre strutture