CORSI SPORTIVI PER BAMBINI
<-- Torna ai risultati della rierca

ASD Tiger Milano*

Informazioni

Indirizzo: Via Tadino 29
CAP: 20124
Comune: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Telefono: 02-45478436
Email: corsi@asdtiger.it
Sito: www.tigertaekwondo.it

Età minima 3 anni
Età massima 11 anni
Attività estive
Descrizione prezzo e offerte

Per cuccioli e bambini 3-10 anni
Le Arti Marziali in genere e in particolare quelle Coreane come Taekwondo, Haidong Gumdo - l'Arte della Spada Coreana - e Hapkido, sono perfette e molto formative per bambini e ragazzi.
ASD Tiger si occupa di corsi formativi per tutte le fasi d'infanzia e adolescenza da oltre dieci anni, tenendo lezioni in spazi e palestre ubicati in tutta Milano. Le prime fasce d'età riguardano corsi dai 3 ai 5 anni, dove i cuccioli-baby sono introdotti alle Arti Marziali Coreane. Con i corsi per bambini dai 6 ai 10 anni e ragazzi dagli 11 ai 16, s'iniziano a trasmettere anche disciplina e filosofia Coreana.

Ragazzi 11-17 anni
I corsi di Arti Marziali della ASD Tiger puntano a ricreare nelle palestre di Milano l'atmosfera del Dojang, il luogo originario in cui si pratica il Taekwondo. Praticare Taekwondo diviene una sorta di "palestra di vita" e frequentandola s'impara il significato di sforzi e sacrifici, primo passo verso la crescita. I nostri corsi guidano i ragazzi in questa delicata fase aiutandoli a concentrarsi su obiettivi precisi, a convivere con gli altri, a modellare il proprio carattere, a gestire situazioni di crescente difficoltà e a controllare i propri istinti.

Il Taekwondo è uno strumento educativo validissimo perché trasmette valori che, con il tempo, vengono assimilati e seguiti da chi pratica quest'Arte Marziale, fungendo da guida per una vita in armonia con se stesso e con gli altri.

ASD Tiger Milano*

Sport 1

Arti marziali

Commento

Il Taekwondo è un'arte marziale dinamica, veloce e con il combattimento a pieno contatto. Per via di queste sue caratteristiche necessita di un allenamento articolato e intenso. Le numerosissime tecniche di gamba, di calci portati al viso eseguiti anche in volo, richiedono un buon allenamento e molto stretching. Un corretto allenamento garantisce un'ottima resistenza, necessaria per i combattimenti e per un benessere fisico e mentale.

Servizi

Centro estivo Tiger campus con arti marziali, giochi di squadra e danza.
Vengono organizzati eventi e stage sempre legati al mondo delle arti marziali in vari periodi dell'anno.


Ottima Ottima Positiva Positiva Media Media Mediocre Mediocre Negativa


Cerca altre strutture