Acquaticità 4-36 mesi , aquafitness , idrobike, nuoto bimbi e adulti
Commento
Acquaticità
I corsi di acquaticità sono corsi che dall’amicizia con l’acqua portano anche allo sviluppo di importanti aspetti della personalità e sono quindi un’ulteriore occasione di crescita.
Nuoto bimbi (dai 4 ai 10 anni)
A 4 anni inizia il percorso natatorio vero e proprio che porterà il bambino a sapersi muovere e nuotare nell’acqua con sicurezza e naturalezza.
Per i principianti, sempre attraverso il gioco, si arriva ad insegnare la respirazione, il galleggiamento e lo scivolamento che sono le basi per un corretto approccio alle nuotate complete e tecnicamente avanzate.
Superato questo primo passaggio i bambini sono pronti per il livello intermedio dove si insegnano i primi fondamenti della tecnica delle nuotate che verrà poi affinata con il livello successivo per i progrediti.
Aquajump
A saltare siamo tutti capaci e quindi perché non farlo in acqua sfruttando tutti i benefici che ne derivano da essa? L’aquajump di Aqquatix è un tappeto elastico con intelaiatura in acciaio con una tela elastica molto più spessa rispetto ad un jump terrestre che si ancora perfettamente al fondo della piscina grazie ad 8 ventose.
Saltando sopra all’aquajump si impiega maggiore forza muscolare rispetto ad una normale lezione di aquafitness e questo perché bisogna contrastare la forza idrostatica dell’acqua attraverso le spinte verso il fondo che si attuano saltando.
Cosa ne pensi