Per cuccioli e bambini 3-10 anni
Le Arti Marziali in genere e in particolare quelle Coreane come Taekwondo, Haidong Gumdo – l’Arte della Spada Coreana – e Hapkido, sono perfette e molto formative per bambini e ragazzi.
ASD Tiger si occupa di corsi formativi per tutte le fasi d’infanzia e adolescenza da oltre dieci anni, tenendo lezioni in spazi e palestre ubicati in tutta Milano. Le prime fasce d’età riguardano corsi dai 3 ai 5 anni, dove i cuccioli-baby sono introdotti alle Arti Marziali Coreane. Con i corsi per bambini dai 6 ai 10 anni e ragazzi dagli 11 ai 16, s’iniziano a trasmettere anche disciplina e filosofia Coreana.
Ragazzi 11-17 anni
I corsi di Arti Marziali della ASD Tiger puntano a ricreare nelle palestre di Milano l’atmosfera del Dojang, il luogo originario in cui si pratica il Taekwondo. Praticare Taekwondo diviene una sorta di “palestra di vita” e frequentandola s’impara il significato di sforzi e sacrifici, primo passo verso la crescita. I nostri corsi guidano i ragazzi in questa delicata fase aiutandoli a concentrarsi su obiettivi precisi, a convivere con gli altri, a modellare il proprio carattere, a gestire situazioni di crescente difficoltà e a controllare i propri istinti.
Il Taekwondo è uno strumento educativo validissimo perché trasmette valori che, con il tempo, vengono assimilati e seguiti da chi pratica quest’Arte Marziale, fungendo da guida per una vita in armonia con se stesso e con gli altri.
Commento
Il Taekwondo è un’arte marziale dinamica, veloce e con il combattimento a pieno contatto. Per via di queste sue caratteristiche necessita di un allenamento articolato e intenso. Le numerosissime tecniche di gamba, di calci portati al viso eseguiti anche in volo, richiedono un buon allenamento e molto stretching. Un corretto allenamento garantisce un’ottima resistenza, necessaria per i combattimenti e per un benessere fisico e mentale.
Servizi
Centro estivo Tiger campus con arti marziali, giochi di squadra e danza. Vengono organizzati eventi e stage sempre legati al mondo delle arti marziali in vari periodi dell’anno.
Cosa ne pensi