BABY NUOTO
I bambini che iniziano a “nuotare” da piccolini vivono il rapporto con l’acqua in modo più intenso, per questo riteniamo che non ci sia un momento adatto per avvicinarsi all’attività, natatoria , bensì sarà la famiglia stessa a decidere quando si sentirà pronta ad intraprendere questo cammino educativo. Il punto d’incontro con l’acqua sarà l’attività ludica, le cose che piacciono, il divertimento, sfruttando il migliore strumento che i bambini usano per crescere, il “gioco”; in questo modo senza accorgersene si ritroveranno presto piccoli pesciolini. I corsi sono tenuti da istruttori qualificati ad hanno la durata di 40 minuti.
ATTIVITÀ PER GESTANTI:
Quale momento migliore per iniziare il nostro percorso di benessere in acqua con il nostrobebè quando è ancora dentro di noi?
ln questo periodo, la mamma ha bisogno di affrontare la gravidanza nel modo più piacevole possibile, per questo la nostra proposta è quella di un’attività fisica non stressante che consente di ottenere vantaggi particolari quali:
• Sollecitare specifiche condizioni muscolari e articolari
• Facilitare il ritorno venoso dagli arti inferiori, riduzione della stasi e delle possibili conseguenze flebiche e varicose
• Migliorare il controllo della respirzione
• Un controllo migliore dell’aumento del peso
• Allungamento dei muscoli interessati al sostegno del peso, come la schiena ad esempio
Tutto questo grazie all’assenza di gravità e quindi di carico corporeo. I nostri corsi hanno durata di 50 minuti, sono tenuti da personale qualificato.
Cosa ne pensi