Il corso si svolge nella vasca baby profonda 60cm e ad una temperatura di 32 gradi. Il genitore scende in acqua con il figlio e l’istruttore in acqua accompagna e guida il genitore attraverso esercizi specifici a far scoprire al proprio figlio il mondo acqua. Lezioni monosettimanali.
Scuola nuoto per bambini dai 3 ai 5 anni
I corsi prevedono 2 fasi:
-all’età di 3 anni avviene il distacco dal genitore in acqua. Il bimbo attraverso l’istruttore in acqua impara a divertirsi attraverso forme di gioco simbolico che permettono di creare una continuità indispensabile all’allievo tra gioco in acqua e gioco a terra. Il corso si svolge in vasca baby ad una temperatura di 31 gradi circa.
-all’età di 4/5 anni avviene il trasferimento in vasca media profonda 1m e ad una temperatura di 30,5 gradi circa. Attraverso l’istruttore in acqua ed esercitazioni proposte in forma ludica l’obbiettivo è l’apprendimento dei primi spostamenti e delle prime forme di autonomia in acqua.
Lezioni monosettimanali con possibilità di abbinare più giornate a piacimento.
Scuola nuoto ragazzi
Dai 6 anni l’allievo entra nella “fase sensibile” per lo sviluppo delle capacità coordinative pertanto è da questa età che inizia l’apprendimento natatorio vero e proprio. Gli allievi sono suddivisi in gruppi omogenei in base alle capacità e alle abilità conseguite e attraverso esercitazioni multilaterali l’obbiettivo è il miglioramento di tali abilità. La fase di ambientamento avviene in vasca media con istruttore in acqua indispensabile per l’apprendimento delle tecniche di base. Le fasi successive di svolgono nella vasca da 25m ad una temperatura di 29 gradi circa e l’obbiettivo è l’apprendimento degli stili canonici. Lezioni mono-settimanali con possibilità di abbinare più giornate a piacimento.
Servizi
Centro estivo sportivo comprensivo di lezioni di nuoto
Cosa ne pensi