In forma in 5 mosse

Poche ma buone. Sono le 5 regole per rimanere in forma senza sottoporsi a diete stressanti e inutili digiuni.

Articoli Correlati

Una forma fisica perfetta. É l'ambizione di tantissime donne che, pur di ottenerla, si sottopongono a regimi alimentari (diete, nel senso stretto della parola) rigorosissimi, dai quali sono banditi pasta, pane, dolci, fritture...
In realtà, per mantenersi in forma, è sufficiente acquisire uno stile di vita sano, che sia valido sempre, in qualsiasi momento della propria vita e che diventi, appunto, un modo di vita.


 
  • Abituarsi a suddividere il momento del pasto in 5 appuntamenti con il cibo - la prima colazione, uno spuntino leggero a metà mattina, il pranzo, una merenda e la cena - evitando di pasticciare fuori pasto e cercando di inserire sempre il giusto apporto di carboidrati, proteine, sali minerali e grassi.
  • Considerare la prima colazione come il pasto più importante consumando una tazza di latte (o yogurt), un caffé, un frutto e completandola con un apporto adeguato di carboidrati e zuccheri forniti, per esempio, da una porzione di cereali (circa 30 gr) o una fetta biscottata con un cucchiaio di marmellata. 
  • Abituarsi a mangiare lentamente, masticando con cura tutti gli alimenti ed evitando di mangiare in piedi o direttamente dalla pentola. Ogni pasto deve rappresentare una piccola pausa di piacere dagli impegni e dallo stress delle attività di tutti i giorni.
  • Dedicare una parte della propria giornata allo svolgimento di un'attività fisica frequentando una palestra o centro sportivo, oppure, in alternativa, abituandosi a camminare per almeno un'ora durante il giorno (per esempio, effettuando a piedi il tragitto casa-lavoro o preferendo le scale all'ascensore).
  • Abituarsi a dedicare qualche minuto della propria giornata alla cura del proprio corpo e della propria anima. Sono sufficienti anche pochi minuti e pochi semplici gesti che diventeranno piano piano parte integrante delle proprie abitudini quotidiane.

Commenta questo articolo
  • Commento inserito da Daniela il 30 settembre 2009 alle ore 11:56

    Ciao a tutti seguo una'alimentazione quasi regolare corro tutti i giorni almeno 1 ora ma ho lostesso pesantezza di gambe ciao

  • Commento inserito da Ernestina il 30 marzo 2009 alle ore 14:32

    ciao a tutti sono una ragazza di 26 anni,a causa del lavoro che faccio non ho possibilita' di fare tanto movimento,poi invece mi sono resa conto che basta una camminata almeno di 45 min. al giono,per farti star bene ,e' essenziale per il fabbisogno gionaliero..GRAZIE DEI VOSTRI CONSIGLI!!!!

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Pulizia-lavatrice

3 consigli e una ricetta per tenere pulita la lavatrice

Tenere pulita la lavatrice è fondamentale per un avere un bucato che superi la prova del bianco. Ecco 3 consigli per prendersene cura in modo naturale senza ricorrere ai detersivi in vendita in commercio.

continua »
Ginnastica-intima-donne

Ginnastica intima per donne

Per prevenire i dolori mestruali, per una pancia piatta, per la gravidanza o il parto, Ginnastica intima per donne. Riscopri la tua femminilità con il metodo Gymintima® è il libro di Simona Oberhammer pensato per le donne.

continua »
Pasta_madre

Pasta madre: pane in casa, decisamente biologico

Impazza la moda del pane in casa fatto con pasta madre. Sano, sottoposto a un corretto processo di lievitazione che lo rende più leggero e digeribile e sicuramente più economico del pane acquistato in panetteria. Una mini guida per coloro che vogliono percorrere questa strada.

continua »
Unicorno-mania

Unicorno-mania: ecco alcune idee regalo

Il tuo bambino impazzisce per gli unicorni? La tua migliore amica si è riempita la casa di mini-pony come se avesse ancora 10 anni? Ecco alcune idee regalo in grado di soddisfare l'unicorno-mania che impazza ovunque (e a qualunque età).

continua »
Cerca altre strutture







Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network