Laboratori di Pasqua...

Pasqua si avvicina. Realizza così due belle orecchie di coniglio da indossare il giorno di Pasqua o da regalare ai tuoi amichetti.

Articoli Correlati

Laboratori di Pasqua...



Per realizzare le orecchie del coniglio, quasi sicuramente, avrai bisogno di farti aiutare dalla mamma. Alcune cose, però, potrai farle tu stesso. provando e riprovando fino a quando il risultato non sarà soddisfacente. Ecco dunque cosa devi procurarti e come devi procedere.

COSA TI SERVE
 


  1. Una fascia da bambino rosa
  2. Quattro strisce di feltro rosa lunghe circa 16 cm e larghe 10
  3. Due strisce di feltro bianche lunghe circa 8 cm e larghe 5
  4. Del fil di ferro
  5. Un paio di forbici dentellate e un paio di forbici per stoffa normali (da maneggiare solo in presenza di una persona adulta)
  6. Colla tipo Vinavil

 

COME DEVI PROCEDERE


 
  1. Su un foglio da disegno, traccia la sagome delle orecchie del coniglio tenendo conto che queste sono piuttosto lunghe e strette.
  2. Ritagliale, quindi (facendoti aiutare dalla mamma nel caso in cui non fossi capace) e usale come modello per ritagliare 4 pezzi di stoffa rosa. Nell'eseguire quest'operazione, ricordati di lasciare un pezzetto di stoffa aggiuntiva alla fine che servirà alla mamma per cucire le orecchi alla fascetta.
  3. Procedendo allo stesso modo, taglia il feltro bianco che dovrà avere la stessa forma delle orecchie rosa ma di dimensioni leggermente ridotte.
  4. A questo punto (anche per quest'operazione, forse, è meglio se ti lasci aiutare da una persona adulta), piega il fil di ferro in modo che assuma la forma delle orecchie rosa e infilalo tra i due pezzetti di stoffa cuciti insieme.
  5. Sei quasi alla fine del tuo lavoro. Una volta che avrai realizzato le orecchie rosa, infatti, non dovrai far altro che incollare con il Vinavil i due pezzetti di feltro bianco già tagliati su quello che sarà la parte delle tue orecchie.
  6. Lascia asciugare la colla e, una volta che le orecchie saranno pronte, chiedi alla mamma che te le cucia sulla fascetta rosa (in alternativa, potrai usare delle graffette).... Voilà... Il gioco è fatto

 

Questa e tantissime altre idee sono pubblicate all'interno del nostro Speciale Pasqua.

 

Commenta questo articolo
  • Commento inserito da giada il 17 gennaio 2009 alle ore 09:05

    perche' nonm fate vedere le immagini cosi non capiso

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
calzebafna_cv

Calze della Befana fai da te

Se siete stanchi della solita calza, ecco alcune idee alternative per accogliere la Befana (e tutti i dolci e le caramelle che porta) in modo diverso. E due ricette semplicissime per preparare in casa deliziose gelatine di frutta.

continua »
BN_cv

Ma Babbo Natale esiste?

Nel giorno di San Nicola, parliamo di Babbo Natale e di cosa rispondere alla fatidica domanda 'Ma Babbo Natale esiste davvero?'

continua »
BNesiste_cv

Cosa rispondere a un bambino che chiede se Babbo Natale esiste

Una bella risposta che un padre ha dato al figlio in merito all'esistenza o meno di Babbo Natale.

continua »
calendario avvento_cv

Calendario dell'Avvento fai da te

Dal web ipotesi creative per realizzare in casa un Calendario dell'Avvento diverso dai soliti, che sia decorativo, divertente, 'gustoso' e bello da vedere. Naturalmente, con l'aiuto dei bambini.

continua »
Cerca altre strutture