Una lista per la nascita

Come una Lista Nozze. Ma destinata al neonato e alla futura mamma. Per permetterle di organizzare al meglio il necessario per il bimbo in arrivo.

Articoli Correlati


La nascita di un bambino comporta per i futuri genitori un incredibile dispendio di energie e un’ingente spesa economica. Tra le innumerevoli cose, infatti, a cui la futura mamme e il futuro papà devono provvedere prima che il piccolo venga al mondo, anche l’acquisto di tutto il necessario per suoi i primi mesi di vita, dai body, alle tutine, dalle calzine ai cappellini, dal passeggino al seggiolino per auto…

Per aiutare, quindi, i genitori in “dolce attesa”, CHICCO, azienda leader in Italia nel settore della primissima infanzia, ha messo a punto un servizio assolutamente innovativo per quanto riguarda il mondo dei bambini che si rifà, in parte, agli strumenti utilizzati per i regali di nozze.


Si tratta della LISTA NASCITA, un servizio attivabile nei principali Negozi CHICCO pensato per aiutare la futura mamme e il futuro papà a organizzare al meglio il necessario per il bambino in arrivo.

Funziona proprio come una Lista Nozze. Solo che si rivolge completamente al bambino.
L’attivazione è semplicissima. È sufficiente, infatti, recarsi in uno dei Negozio CHICCO (che aderiscono all’iniziativa) e compilare la lista con un minimo di 5 prodotti.


Un Personal Shopper aiuterà i futuri genitori nella scelta degli articoli valutando quelle che sono le loro specifiche esigenze ed evitando, in questo modo, l’acquisto di regali inutili.
Una volta pronta, la Lista sarà pubblicata all’interno di un mini sito personalizzato, dove parenti e amici potranno visionare i prodotti scelti dalla coppia e acquistare on line, comodamente da casa.
I genitori potranno sempre tenere sotto controllo la situazione, modificare i prodotti inseriti, aggiungerne di nuovi. Parenti e amici che non hanno la connessione a internet potranno risparmiare tempo recandosi in uno dei Negozi Chicco che aderisce all’iniziativa, a loro più vicino, anche se diverso da quello in cui è stata aperta la Lista.
La Lista potrà essere chiusa in qualsiasi momento purché vengano acquistati almeno 5 articoli presenti in essa e le future mamme e i futuri papà non saranno obbligati a comprare i restanti prodotti in essa presenti rimasti invenduti. I regali scelti saranno, poi, recapitati direttamente a casa dei genitori senza costi aggiuntivi secondo le condizioni e i tempi concordati con gli addetti alle vendite del Negozio di Elezione.

Al momento dell’attivazione della Lista, i genitori riceveranno in omaggio la Guida pratica alla crescita e una cartellina in cui inserire l’elenco dei prodotti scelti.
Inoltre, alla chiusura della Lista, riceveranno un buono sconto da spendere in uno dei Negozi CHICCO pari al 10% del valore complessivo dei prodotti acquistati.

I vantaggi di questo tipo di servizio sono molteplici, sia per i genitori sia per chi effettuerà gli acquisti: i primi, infatti, potranno consultare comodamente l’andamento degli acquisti direttamente da casa propria senza doversi recare in negozi evitando inutili doppioni e con la sicurezza che il bambino riceverà effettivamente ciò che gli serve e che loro hanno scelto per lui; i secondi, invece, potranno effettuare il regalo senza doversi necessariamente recare in negozio e facendo pervenire a mamma e papà anche un biglietto di auguri personalizzato (questo tipo di servizio è, per esempio, utilissimo in caso di parenti o amici che vivono lontani dai futuri genitori e non sanno come far pervenire loro il regalo per la nascita del bambino).

Il catalogo a disposizione è decisamente ricco: dal necessaire per l’allattamento e la pappa (biberon, tettarelle, sterilizzatori, piattini, tazzine, cucchiaini…) agli indispensabili per il bagnetto e il cambio (pannolini, accappatoio, spazzole, spugne, oli e creme, salviettine, baby trousse…); dai vestitini (body, magliette, tutine, calzine, scarpine…) ai mobili per la cameretta del piccolo (culla, lettino, fasciatoio, cassettiera, materassini, luci…); dagli accessori per le passeggiate e i viaggi (passeggini, carrozzine, seggiolini per auto…) ai giocattoli.
Insomma, davvero ce n’è per tutti e per tutte le tasche.

Alla Lista Nascita, poi, possono seguire la Lista Battesimo, la Lista Compleanno e la Lista Natale. Pensate sempre per aiutare mamme e papà, venire incontro alle difficoltà che incontra chi deve fare un regalo per un bambino molto piccolo ed evitare inutili e costosi doppioni.

Per maggiori informazioni, per il catalogo dettagliato con tutti gli articoli e per conoscere esattamente la procedura per attivare la Lista cliccate qui.

Questo articolo è sponsorizzato.

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Esenzione-ticket-pregnancy

Esenzione da ticket in gravidanza

A chi viene riconosciuta, a quali prestazioni sanitarie dà diritto e da chi devono essere prescritte. Facciamo il punto sull'esenzione del ticket in gravidanza.

continua »
Nomi2017

I nomi più amati dagli Italiani secondo l'Istat

E con il 2017 ormai agli sgoccioli, vediamo un po' quali sono stati, secondo l'Istat, i nomi che gli Italiani hanno scelto maggiormente nel 2016 per i loro bambini. Sul podio gli evergreen Francesco, Sofia, Alessandro e Leonardo. 

continua »
Gravidanza-alimentazione

Natale e gravidanza: 6 piatti da evitare durante le feste

Che gioia il Natale con il pancione. Ma che fatica sopravvivere ai pranzi e alle cene delle feste. Soprattutto considerato che alcuni cibi andrebbero evitati del tutto per non compromettere la salute del bimbo. Ecco quali.

continua »
Bonus-bebe2018

Bonus bebè: dal 2019 varrà la metà

Confermato il bonus bebè di 960€ per il 2018 che sarà, però, ridotto del 50% a partire dal 2019. In altre parole, parents to be datevi da fare nei prossimi mesi se volete usufruirne a cifra intera. 

continua »
Cerca altre strutture







Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network