Il vostro bambino vuole festeggiare il suo compleanno con una festa a tema e voi non sapete da dove cominciare? Consigli e idee per una festa originale
Il Capodanno Cinese è la festa più importante della Cina. I festeggiamenti avranno inizio quest'anno il 21 gennaio e daranno il via all'Anno del Coniglio
Il Tangram, antico gioco cinese che prevede la costruzione di figure a partire da 7 pezzi geometrici diversi, è molto più che un gioco per bambini. E aiuta a sviluppare concentrazione e metodo.
La risposta è si. Niente sfilate di carri, niente feste con i compagni, niente manifestazioni in piazza. Eppure festeggiare il Carnevale con i bambini è ancora possibile. E in totale sicurezza. Ecco 5 idee per il Carnevale 2021.
Ecco alcuni giochi per intrattenere i più piccoli (e divertire anche i grandi) da proporre per le feste di Natale. Perfetti prima della cena del 24, dopo il pranzo del 25 o il 26 dicembre.
Non rubate il Natale ai bambini. Questo sembra l'intento di Michela, la titolare della Drogheria Cirla di Monza che ha installato fuori dal suo negozio una cassettina delle lettere da usare per la corrispondenza con Babbo Natale. Che a quento pare risponde davvero...
Per i Cristiani, quella della Corona dell'Avvento è una tradizione antica, e in molte famiglie ancora in uso, da recuperare e proporre ai più piccoli come momento da condividere tutti assieme.
Siete davvero convinte di conoscere tutti i segreti di Halloween? Pensate davvero che non ci sia più nulla sapere in merito alla festa delle streghe? Ecco qui svelate 10 piccole curiosità.
La Borsa del Fumetto di Milano, prima libreria del fumetto, per la prima volta in quarant'anni svuota i suoi 'mitici' magazzini. Dal 20 ottobre al 5 novembre, a Milano in via Lecco 16. Chissà che tesori ci sono la sotto!
E ai nonni avete già pensato? Per loro 4 idee regalo perfette per Natale capaci di mettere in gioco le emozioni, la memoria, il bisogno di non conservare i ricordi.
Alla Borsa del Fumetto si svolgerà l'undicesima edizione della grande festa annuale. Quest'anno, tra le altre cose, mostra e vendita di tavole originali Tex di Oreste Suarez
Non solo addobbi, rinfresco e giochi. Organizzare una festa di compleanno in casa per un bambino significa anche togliere di mezzo tutto quello che potrebbe rappresentare un pericolo per gli invitati.
Pochi bambini (giusto gli amici più intimi). E una festa diversa dal solito: pomeriggio a teatro e laboratorio di cucina a casa. Con degustazione finale delle ricette preparate.
Per i bambini che, nella notte di Halloween, effettueranno il giro delle case per chiedere dolci e caramelle, qualche consiglio e qualche regola cui attenersi.
Un'idea per una festa in famiglia (e non) diversa dal solito. Non eccessivamente difficile da realizzare, decisamente economica, assolutamente divertente per tutti.
E per i nati di luglio e agosto che festeggeranno al mare il loro compleanno, un'idea per una giornata un po' diversa dal solito. All'insegna del gioco, del movimento e dello sport.