Cos’è il massaggio? è un arte antica e profonda, un modo di stare col proprio bambino, un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui. E’uno strumento semplice e flessibile che consente alla mamma e al papà di accompagnare, stimolare e proteggere la crescita e la salute del proprio bambino. Sentire il proprio bambino attraverso la pelle, il tatto, crea un dialogo profondo, una disponibilità all’ascolto e alla comprensione dei suoi bisogni. Massaggiare, toccare, sorridere, coccolare sono gesti che rafforzano il legame tra il genitore e il suo bambino e lo aiutano a dare sollievo alle tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri.
Attività Musicoterapia
Per bambini da 3 a 5 anni – Inizio corso venerdì 13 novembre
Il Laboratorio di Musicoterapia pone al centro il bambino, insieme di specificità caratteriali ed emotive uniche.
Attività Psicomotricità
Bambini da 1 a 6 anni (ambini con deficit motori e cognitivi fino a 11 anni) – Lo scopo principale è creare un ambiente rassicurante dove il bambino sente di avere la possibilità di esprimere se stesso, le sue capacità e sviluppare le sue strategie.
Attività Ceramica
Bambini 6-13 anni e loro genitori. Momenti intensi di creatività e comunicazione, e per imparare a fare e portare a casa oggetti mai immaginati prima, animali colorati, regali fatti a mano e qualsiasi cosa possa nascere dalla vostra fantasia.
Cosa ne pensi