Frazione Genestrello, 12
27054
Montebello della Battaglia
(Pavia)
TelefonoE-MailSitoMostra mappa
Share
Info
Eta Minima
2
Servizi
Baby Parking
Affitto Feste
Attività estive
Bar ristorazione
Accesso disabili
Attività Natura
La fattoria didattica delle ginestre è particolarmente attenta alla accoglienza dei bambini più piccoli, consapevole della necessità di offrire proposte adeguate.
Attività Creatività
Laboratori creativi Metodo Munari, le attività di conoscenza del territorio e delle tradizioni agricole, il recupero della tradizione narrativa orale, la conoscenza dei giochi di una volta. La fattoria mette a disposizione anche una vasta area di bosco.
Attività Gioco
Spazio di accoglienza interessante anche per bambini che presentano piccoli disagi nell’apprendimento o nella relazione tra i pari. I piccoli gruppi di “gioco educativo”diventano preziosi spazi protetti dove scoprire le proprie potenzialità.
Servizi
Propongono attività rivolte principalmente ai bambini, alle famiglie e alla scuola e centrate sul fare attivo dei bambini educando il pensiero creativo. Fattoria delle ginestre
realizza un progetto ricreativo educativo che dura tutta l’estate, garantendo alle famiglie un servizio continuativo nella piacevolezza della campagna dell’oltrepo pavese. Si tratta di un servizio, di consolidata esperienza, che sa riservare un’attenzione particolare ad ogni bambino ed allo sviluppo armonico del suo potenziale espressivo e creativo . Il modello d’intervento viene citato in ” Dire,fare,baciare” di Silvana Sperati per Perdisa Editore. Laboratori creativi, accoglienza dei bambini con progetti che durano tutto l’anno, accoglienza gite didattiche, escursioni in natura, feste ed eventi, formazione , servizio di B&B con possibilità di pernottamento.
Descrizione Feste
Le feste alla Fattoria delle ginestre non sono mai uguali ,ma progettate per essere degli eventi veramente unici e da ricordare. Per le feste di compleanno (sia dei bambini che degli adulti) propongono varie possibilità che vanno dai giochi, ai laboratori, alla drammatizzazione.
Cosa ne pensi