0-3 anni, dal lunedì al venerdì, 9.30-12.30, da ottobre a maggio; 0-14 anni, dal lunedì al venerdì, 16.30-19.30, da ottobre a metà giugno
Giorno Chiusura
Sabato e domenica
Eta Massima
14
Servizi
Baby Parking
Affitto Feste
Attività estive
Bar Ristorazione
Accesso disabili
Tipi di giochi
Giochi di società, piscina di palline,angolo per i piccoli, giochi all’aperto, laboratori di teatro gioco, corsi di wushu.
Commento
La Ludoteca si trova a Firenze, nella zona della Casella, in via del Cavallaccio 10. È un servizio nato nel 1997, prende il suo nome dall’albero che ricorda una bambina speciale, Alice S., e racconta una storia che non finirà mai … perché ci sarà sempre un luogo e un tempo dove coccolare la nostra fantasia, tenere stretti i nostri sogni e non smettere mai di… giocare. Gli spazi sono divisi in due settori, il primo per i più piccoli, fino ai 6 anni, il secondo per bambini e ragazzi da 7 a 14 anni. Ogni settore è, a sua volta, diviso in spazi attrezzati per diversi tipi di attività e di gioco, dove si può vivere tanti momenti gioiosi per riscoprire il piacere di stare insieme, per partecipare ai laboratori e alle attività che vengono proposte dagli educatori della Cooperativa che gestisce il servizio. La Ludoteca è dotata di un ampio giardino attrezzato con giochi e con un grande gazebo per le attività e le feste nelle stagioni calde. Presso la Ludoteca, nel settore dedicato ai piccoli, la mattina, dal 1999, è attivo un servizio che prende il nome di SPAZIO GIOCO 1, 2, 3…CRESCO, nome scelto da bambini e genitori, attraverso un sondaggio fatto in occasione dei festeggiamenti per il decimo anno di apertura, nome che vuole proprio ricordare l’importanza della crescita dei bambini nei primi 3 anni. È un servizio con caratteristiche ludiche, educative e di socializzazione, rivolto ai bambini da 0 a 3 anni e ai loro familiari. Vengono organizzati laboratori specifici per i bambini piccoli, coinvolgendo anche gli adulti che partecipano con entusiasmo alle varie attività.
Servizi
Attività estiva, organizzazione feste, servizio disabili
Cosa ne pensi