Oggetti di vita quotidiana di 4000 anni fa sono esposti, sullo sfondo dei resti dell’antico villaggio palafitticolo, in modo da rendere comprensibile la vita durante l’Età del Bronzo.
Commento
In anni recenti il Museo ha sviluppato una grande attitudine al dialogo con i visitatori, proponendo in luoghi attrezzati attività didattiche di grande successo, con laboratori di archeologia imitativa per le scuole e un programma di animazione estiva.
Servizi
Dal 2006 il Museo dispone di nuovi spazi, suggestivi e funzionali alle attività di animazione museale. Si tratta di un nuovo villaggio palafitticolo, che costituisce la scenografia più adatta alla simulazione della preistoria a scopo didattico e divulgativo. Il Museo delle Palafitte del lago di Ledro svolge l’attività didattica presso la propria sede nei mesi di settembre, ottobre, novembre, marzo, aprile, maggio e giugno. Le proposte rivolte alle Scuole dell’Infanzia e ai primi anni delle Scuole Primarie si svolgono presso le medesime scuole nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio, e vanno concordate direttamente con i responsabili del Museo delle Palafitte.
Cosa ne pensi